mappatura uv

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
medusa

mappatura uv

Post by medusa »

Salve a tutti,
sto provando ad utilizzare bodypaint uv edit, seguendo i tutorial trovati in rete ho creato il modello, ho selezionato le parti da tagliare, settato la selezione e trasferito su bodypaint ho creato il materiale, ma comunque non riesco a lavorare la uv come potete vedere dall'immagine, non posso cambiare le proiezioni o impostare la mappatura.
Mi sfugge qualche cosa che non riesco a capire
potete aiutarmi ?
grazie
Attachments
Untitled-1.jpg
62VAMPIRO

Re: mappatura uv

Post by 62VAMPIRO »

Devi selezionare i poligoni, cioè essere in modalità Poligono (poligono o lati, se non ricordo male). Se sei in modalità oggetto o altro non vengono attivate le funzioni di proiezione. E' come in Cinema: se hai un oggetto reso modificabile e vuoi agire sui poligoni, vai in modalità poligoni: stessa cosa in Bodypaint.........
cappellaiomatto
Moderatore

Post by cappellaiomatto »

ciao se ti interessa arkimed ha fatto un po di video pillole sull'argomento

http://www.c4dzone.com/it/shop/bodypaint-15/
medusa

Post by medusa »

Perfetto!grazie per la risposta... con la sfera in selezione poligoni sono riuscito ad attivare le proiezioni, ora ho importato in obj un vestito
per provare a realizzare le uv con c4d. In questo caso sempre in modalità poligoni non riesco a gestire le proiezioni, ho provato con l'oggetto separato, quindi con maniche e fondo del vestito staccati, allo stesso modo con le parti connesse ma niente da fare
le proiezioni non si attivano non so che fare.
Attachments
Untitled-1.jpg
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

ciao, per le proiezioni dovresti metterti in modalità uv polygon, nella palette di sinistra è in basso, sopra agli strumenti scala/ruota/sposta, sono quei pulsanti con la scacchiera, nella fattispecie il primo mi pare.
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
medusa

Post by medusa »

Grazie infinite per la risposta! mi hai risolto un problema
  • Advertising
Post Reply