riflessi su metallo cromato

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
zac.davide

riflessi su metallo cromato

Post by zac.davide »

salve a tutti, avrei una domanda da porvi...

allora, ho un oggetto metallico cromato da inserire in una scena

quello che chiedo se è fosse possibile ottenere i riflessi sull'oggetto metallico tramite una dome con hdri senza che questa influisca o venga influenzata dalla scena (ad esempio coperta da muri o poligoni fari) per poi illuminare il tutto (oggetto e scena) con un altra dome con hdri facendo si che sia la scena e sia l'oggetto acquisiscano riflessi ed ombre di entrambi...

spero di essere stato chiaro...

grazie a tutti
masterzone
Site Admin

Re: riflessi su metallo cromato

Post by masterzone »

Ciao forse per fare questo ti conviene usare l'environment dove hai tutte le separazioni, tipo background, per vedere nella visuale l'HDR, reflection per quanto riguarda le riflessioni e altri vari override, secondo me fai meglio cosi' decidi chi deve essere visto nelle riflessioni, chi deve fare GI, etc etc :)
zac.davide

Post by zac.davide »

ok, grazie...

ma dato che l'oggetto metallico si trova, diciamo, in una stanza, come faccio a fare in modo che l'override reflection penetri la stanza e colpisca solo ed esclusivamente il mio oggetto metallico senza essere disturbata o coperta dai poligoni che compongono la stanza?

il fatto di utilizzare poi un'altra hdri per la gi, sono daccordo...

magari con l'opzione projection della light eventualmente è possibile fare questo? ma il fatto è sempre questo: si può dire ad una vray dome di colpire solo il mio oggetto attraversando la mia stanza?

grazie mille

ah, vorrei aggiungere che non posso utilizzare il vray compositing per non generare ombre per far oltrepassare la dome attraverso i poligoni perche si avrebbe un effetto irreale...

grazie ancora
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

potresti mettere il compositing alla stanza togliendo la spunta a Show in Reflections, in questa maniera nelle riflessioni non si vedrebbero i muri
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
zac.davide

Post by zac.davide »

io vorrei che tutto l'ambiente interagisca col metallo cromato, quindi ombre e riflessi ambientali, ma che oltre a questo l'immagine hdri appositamente creata da me rifletta perfettamente sul metallo senza che la scena la blocchi con i suoi poligoni....

magari l'override material del nuovo vray 1.8 potrebbe aiutarmi?

grazie
  • Advertising
Post Reply