riflessi su metallo cromato
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
riflessi su metallo cromato
allora, ho un oggetto metallico cromato da inserire in una scena
quello che chiedo se è fosse possibile ottenere i riflessi sull'oggetto metallico tramite una dome con hdri senza che questa influisca o venga influenzata dalla scena (ad esempio coperta da muri o poligoni fari) per poi illuminare il tutto (oggetto e scena) con un altra dome con hdri facendo si che sia la scena e sia l'oggetto acquisiscano riflessi ed ombre di entrambi...
spero di essere stato chiaro...
grazie a tutti
- masterzone
- Site Admin
Re: riflessi su metallo cromato

-
ma dato che l'oggetto metallico si trova, diciamo, in una stanza, come faccio a fare in modo che l'override reflection penetri la stanza e colpisca solo ed esclusivamente il mio oggetto metallico senza essere disturbata o coperta dai poligoni che compongono la stanza?
il fatto di utilizzare poi un'altra hdri per la gi, sono daccordo...
magari con l'opzione projection della light eventualmente è possibile fare questo? ma il fatto è sempre questo: si può dire ad una vray dome di colpire solo il mio oggetto attraversando la mia stanza?
grazie mille
ah, vorrei aggiungere che non posso utilizzare il vray compositing per non generare ombre per far oltrepassare la dome attraverso i poligoni perche si avrebbe un effetto irreale...
grazie ancora
- visualtricks
- Moderatore
-
magari l'override material del nuovo vray 1.8 potrebbe aiutarmi?
grazie
-
- Advertising
FOLLOW US