Buongiorno,
sono proprio agli inizi.
Ho provato a fare qualcosina ma mi mancano ancora molte ore di studio.
Dal momento che mi potrebbe servire volevo chiedervi come muovermi, cioè come ragionare, per realizzare uno sfondo come quello che allego.
ciao!
..che tipo di animazione vuoi fare? Il sipario deve scorrere, salire, effetto tessuto realistico, semplice superficie ondulata... ma se invece deve essere semplicemente uno sfondo statico puoi estrudere una spline ondulata e hai fatto!
A seconda del tipo di effetto che vuoi ottenere cambia l'approccio.
C'è pure un ottima tenda apri e chiudi del nostro magico Visualtricks che potrebbe esserti di esempio: http://www.visualtricks.it/?downloads=t ... i-e-chiudi
bye!
Grazie per la risposta.
La tenda si muove poco ma i puntini scorrono lentamente tipo stelline (penso si debba usare particle) ma non so da dove iniziare a fare le particle che si muovono so quel percorso curvato in basso.
..anche se non mai visto "Amici" me ne vado per un idea; forse potresti creare una forma che curvi il percorso come vuoi; se fai una texture animata che scorra verso il basso, usando delle stelline, eviti così di impelagarti in effetti particellari. Con le giuste proporzioni, un po' di alone ed "effetto scia" dovrebbe fare al caso tuo.
E' la prima cosa che mi viene in mente!
..ti riferisci al particellare base di c4d o Thinking Particle?
Nel primo caso puoi solo usare un emettitore ruotato verso l'alto e uno o più deflettori cercando di allinearli alla superficie che vuoi far seguire; è un po' grossolano ma credo sia il massimo che puoi fare!
Nel secondo caso puoi far cose un po' più complesse: potresti usare il follow spline per far seguire alle particelle TP una spline; tenendo alto il parametro di trigged distance le particelle dovrebbero seguire anche percorsi complessi, forse anche move on surface, ma da qualche prova ho notato che non segue curve e controcurve.. a me spiccano il volo! Non sono grande esperto di TP e ho fatto prove su una vecchia demo.
Ciao, con TP, secondo me, se usi un nodo PVelocityConvert in coppia con un PGetData e un po di turbolenza, te la cavi con poco.
Potresti in alternativa usare un preset, per esempio il TP follow spline( non ricordo se si chiama proprio così ), oppure un move to spline, oppure un PT tube
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
Scusate sono io rintronato, forse sarà l'età, ma non riesco a capire che c'entrino le particelle, ne esattamente cosa devi fare alverman!
Quello che si vede nella foto che hai postato è un normalissimo, seppur enorme, vidiwall, praticamente uno schermo che fa vedere delle immagini, come fosse una gigantesca TV.
Ora che devi fare? Proiettare un filmato di stelle che salgono o cosa?
L'Uragano si è fermato --- RIP "Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te." I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
FOLLOW US