WIP Moderna 3 piani (diurna)

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Paolo79

WIP Moderna 3 piani (diurna)

Post by Paolo79 »

Ciao ragazzi, qualche tempo fa ho postato delle immagini di questo progetto in versione notturna, ora ho deciso di farne una versione diurna, cosa vi sembra come inizio? Ho steso qualche tassello d erba ( il modello principale appartiene alla galleria dell HQ Plants, poi duplicatore e ist rend attivata, tex in proiez cubica), giusto x avere un vostro parere. Il tetto fa schifo, non saprei come farlo...consigli? Tutto nero come per simulare della guaina?

SETTAGGI:

IL very very fast
CM rein, gamma 2,2 - LWF attivato
Cielo sul Back Env
Phys sun attivato, Size Mult 5

Aspetto pareri e consigli.
Paolo.
Attachments
M3P Giorno 1.jpg
M3P Giorno 2.jpg
Paolo79

Re: WIP Moderna 3 piani (diurna)

Post by Paolo79 »

Piccolo up, cosa ne pensate?
Sempre settaggi bassi con piccola correzione colore e contrasto in PS.
P.S. non abbandonatemi!! :( :(
Attachments
M3P Giorno 6 PS.jpg
enzo_87

Post by enzo_87 »

Beh..non male.
Ora cerca di eliminare le ripetizione dell'erba e del pavimento sulla destra.

Poi, parere personale, vedere lo sporco del muro muro di cinta con il pulito perfetto dei muri della casa, bianco assoluto qualsiasi, stona a mio avviso
Paolo79

Post by Paolo79 »

Grazie della risposta Enzo, due domande:
1) Come posso fare per eliminare la ripetizione delle tex?
2) Secondo te mi conviene pulire il muro di cinta o sporcare un pò il resto della casa?
enzo_87

Post by enzo_87 »

Per rimuovere la ripetizione della texture devi agire con programmi di fotoritocco.

Per la questione muro: se dovessi agire io, sporcherei il muro della casa
Paolo79

Post by Paolo79 »

Ok grazie Enzo, saluti!
enzo_87

Post by enzo_87 »

Paolo79

Post by Paolo79 »

Grazie molto interessante, ma il mio problema penso sia la sovrapposizione dei tasselli perchè la tex lo applicata all oggetto nullo che contiene tutti i tasselli d erba, con lunghezza U e V all 1%, quindi molto ridotta..invece la sovrapposizione coincide con la dimensione dei tasselli...pensi che possa dipendere da quello?
Se posso ti chiedo un altra cosa: quando ho inserito gli alberi il progetto si è appesantito tantissimo e il tempo di render è quadruplicato, sicuramente sbaglio l importazione...ho fatto file, aggiungi, hq plants e carico il file c4d dell oggetto che mi interessa..sai inserire la vegetazione correttamente?
Grazie in anticipo, Paolo.
enzo_87

Post by enzo_87 »

Mmmmm...per la vegetazione è normale che il tempo aumenti. Potresti metterne uno e poi usare un'istanza, avendo l'accortezza di cambiare dimentsione e orientamento magari.

Per le altre non ho capoto bene, ma mi prendo tempo per rileggere con calma e non da cellulare soprattutto
Giallo

Post by Giallo »

Paolo79 wrote:Grazie della risposta Enzo, due domande:
1) Come posso fare per eliminare la ripetizione delle tex?
2) Secondo te mi conviene pulire il muro di cinta o sporcare un pò il resto della casa?
Se usi un tassello HQ (quindi NON una texture), perché nel clone non inserisci 2/3 tasselli diversi, ma molto simili, con distribuzione casuale e poi ci aggiungi un effettuatore casuale per scalare l'asse Y (di 0,1 o 0,2) e per ruotare ogni tassello di una trentina di gradi?

Prova, risulterà più naturale! :)
  • Advertising
Post Reply