Planimetria con C4D

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Matreddi89

Planimetria con C4D

Post by Matreddi89 »

Salve a tutti i membri del forum!!!
Vi scrivo perchè sono in preda ad una crisi. Sto preparando le tavole per la tesi di architettura e sto cercando un metodo efficace per riportare su carta la mia idea planimetricamente. Andando a fare qualche ricerca ho trovato un immagine che a me sembra perfetta per la mia idea di presentazione, ma non riesco in nessun modo a riprodurla. Non mi avvicino nemmeno. Chiedo a qualcuno più esperto di me magari di darmi consiglio.
L'immagino di cui parlo si trova a questo link: http://www.treddi.com/upload/philix/Img ... nta002.jpg
Io uso c4d r15 + vray.
Vi posto un risultato a cui sono arrivato io (prove realizzate su un cubo).
Ringrazio chiunque possa dare anche solo un piccolo contributo!!!!
(Magari qualcuno conosce qualche tutorial per rappresentazioni planimetriche interessanti??)
Attachments
Prova5.jpg
ciciolo

Re: Planimetria con C4D

Post by ciciolo »

Scusa ma non capisco dove tu abbia problemi.

Ombre? Settaggi?
Matreddi89

Post by Matreddi89 »

ciciolo wrote:Scusa ma non capisco dove tu abbia problemi.

Ombre? Settaggi?
Nei settaggi. Se noti nella mia immagine non si ottiene un effetto lucido e luminoso. Inoltre il contorno dell'oggetto è visibile solo perchè c'è questo effetto sporco generato da un aumento del parametro del contrasto. Io invece vorrei riuscire a generari dei contorni netti
FofoC4D

Post by FofoC4D »

Ma prima modella, poi pensi ai settaggi.
Potrebbe cambiare aspetto e piacerti.
Matreddi89

Post by Matreddi89 »

FofoC4D wrote:Ma prima modella, poi pensi ai settaggi.
Ho gia un modello completo, sto provando i settaggi su questo singolo cubo perch'è accorciare i tempi di elaborazione del render perchè ho un modello molto grande.
ciciolo

Post by ciciolo »

Matreddi89 wrote:
FofoC4D wrote:Ma prima modella, poi pensi ai settaggi.
Ho gia un modello completo, sto provando i settaggi su questo singolo cubo perch'è accorciare i tempi di elaborazione del render perchè ho un modello molto grande.
Si ma non ti puoi aspettare di avere gli stessi risultati di un modello che ha pieni, vuoti e sezionati (tra l' altro in rosso). Prendi una parte del modello e fai le prove, non un semplice cubo: le cose che vanno bene qui poi potrebbero non soddisfarti sul modello.
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

il modello dell'immagine che ci hai fatto vedere e' praticamente quasi uguale alla tua prova.
Prova a lavorare anche sul modello vero, perche' altrimenti non riesci a capire bene da un cubo se ti stai avvicinando... pfiu
  • Advertising
Post Reply