Planimetria con C4D
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
Planimetria con C4D
Vi scrivo perchè sono in preda ad una crisi. Sto preparando le tavole per la tesi di architettura e sto cercando un metodo efficace per riportare su carta la mia idea planimetricamente. Andando a fare qualche ricerca ho trovato un immagine che a me sembra perfetta per la mia idea di presentazione, ma non riesco in nessun modo a riprodurla. Non mi avvicino nemmeno. Chiedo a qualcuno più esperto di me magari di darmi consiglio.
L'immagino di cui parlo si trova a questo link: http://www.treddi.com/upload/philix/Img ... nta002.jpg
Io uso c4d r15 + vray.
Vi posto un risultato a cui sono arrivato io (prove realizzate su un cubo).
Ringrazio chiunque possa dare anche solo un piccolo contributo!!!!
(Magari qualcuno conosce qualche tutorial per rappresentazioni planimetriche interessanti??)
Re: Planimetria con C4D
Ombre? Settaggi?
-
Nei settaggi. Se noti nella mia immagine non si ottiene un effetto lucido e luminoso. Inoltre il contorno dell'oggetto è visibile solo perchè c'è questo effetto sporco generato da un aumento del parametro del contrasto. Io invece vorrei riuscire a generari dei contorni netticiciolo wrote:Scusa ma non capisco dove tu abbia problemi.
Ombre? Settaggi?
Potrebbe cambiare aspetto e piacerti.
-
Ho gia un modello completo, sto provando i settaggi su questo singolo cubo perch'è accorciare i tempi di elaborazione del render perchè ho un modello molto grande.FofoC4D wrote:Ma prima modella, poi pensi ai settaggi.
Si ma non ti puoi aspettare di avere gli stessi risultati di un modello che ha pieni, vuoti e sezionati (tra l' altro in rosso). Prendi una parte del modello e fai le prove, non un semplice cubo: le cose che vanno bene qui poi potrebbero non soddisfarti sul modello.Matreddi89 wrote:Ho gia un modello completo, sto provando i settaggi su questo singolo cubo perch'è accorciare i tempi di elaborazione del render perchè ho un modello molto grande.FofoC4D wrote:Ma prima modella, poi pensi ai settaggi.
- masterzone
- Site Admin
Prova a lavorare anche sul modello vero, perche' altrimenti non riesci a capire bene da un cubo se ti stai avvicinando...

-
- Advertising
FOLLOW US