Pavimentazione materiale vray

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Diablo94

Pavimentazione materiale vray

Post by Diablo94 »

Ciao a tutti, sto cercando di riprodurre questo tipo di pavimentazione resinata (credo) con vray, premetto che non lo conosco ancora bene e quindi chiedo a voi aiuto su come farlo... Grazie anticipatamente! :)

Ps. non ho postato il nuovo argomento nella sezione vray perchè nel sottotitolo c'è scritto di postare i prorpri lavori per un consulto esperto, ma qui non ho ancora nulla... quindi spero di aver postato nella sezione giusta... ;)
Attachments
Poliform-Varenna-Twelve23439-124.jpg
Poliform-Varenna-My-Planet22507.jpg
nexzac

Re: Pavimentazione materiale vray

Post by nexzac »

Se si parla di vray, la sezione giusta è quella di vray..
per ottenere un offetto del genere devi usare il valore di reflection glossiness.
Ovviamente per arrivare a quel risultato sono più valori che compongono l'effetto finale, ma quella riflessione "opacizzata" o "sfocata" la dai con quel parametro li ;)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Diablo94

Post by Diablo94 »

ok, devo aprire un altro argomento o mi spostate voi direttamente lì? :)
Scusate per il disagio.. :-((
nexzac

Post by nexzac »

Diablo94 wrote:ok, devo aprire un altro argomento o mi spostate voi direttamente lì? :)
Scusate per il disagio.. :-((
no problem :) probabilmente lo sposteranno i moderatori ;)
Image
Diablo94

Post by Diablo94 »

altri aiuti o consigli?
FofoC4D

Post by FofoC4D »

Diablo94 wrote:altri aiuti o consigli?
Se non posti modellazione, luce e materiali cosa dovremmo consigliarti?
Non esiste un settaggio universale e non facciamo i maghi.
8-)
Diablo94

Post by Diablo94 »

il problema è che non ho fatto quel materiale... quindi non posso che chiedere aiuto su come farlo visto che è la prima volta che lavoro con vray... 8-) Quelle sopra non sono miei render, sono solo immagini prese da internet per farvi capire meglio di che tipo di pavimentazione vorrei fare..

Dopo esser riuscito a far quel tipo di pavimentazione vi posterò la scena con tutti i settaggi... ora come ora non ho un pavimento se non un piano senza materiale... :/
nexzac

Post by nexzac »

Diablo94 wrote:il problema è che non ho fatto quel materiale... quindi non posso che chiedere aiuto su come farlo visto che è la prima volta che lavoro con vray... 8-) Quelle sopra non sono miei render, sono solo immagini prese da internet per farvi capire meglio di che tipo di pavimentazione vorrei fare..

Dopo esser riuscito a far quel tipo di pavimentazione vi posterò la scena con tutti i settaggi... ora come ora non ho un pavimento se non un piano senza materiale... :/
si...ma aspetti che la soluzione la troviamo noi del tutto o ci metti del tuo e inizi a smanettare con i settaggi?
fai delle prove, posta il risultato e poi ti aiutiamo a sistemarlo, altrimenti apri un post scrivendo "fatemi questo materiale" ;)
Image
Diablo94

Post by Diablo94 »

scusate, non era mia intenzione farvi fare il materiale, anzi, è che non sapendo dove metter mano ho chiesto un consiglio su dove e quali parametri abilitare, tipo tu mi hai consigliato di usare reflection glos. e così ho fatto... (anche se probabilmente sbagliando.. XD) cmq ecco una prima prova!

Chiedo anche cortesemente se potete spiegarmi il perché del muro a puntini... non capisco se sono i vetri che danno quest'effetto o cosa..

materiale attivo specular layer 1 con fresnel chiaro e un gloss reflection 0.8 e diffuse layer attivo con un po' di fresnel e noise.

Ho una phcamera con settaggi film ISo 400, F-stop 6.2, Shutter 200 con DOF attivo.
Luci tipo area per finestre intensity 25
Un Sun con intensity multipler 400%, Ph sun e sky attivo, atmosph shadow attivo e Sky only.
Color mapping exponential, dark multipler 1 e bright multipler 1, gamma 2.2
Attachments
mate.jpg
Last edited by Diablo94 on Fri Jun 06, 2014 2:24 pm, edited 1 time in total.
Diablo94

Post by Diablo94 »

Se volete posto su anche tutta la scena in cinema :)
  • Advertising
Post Reply