Ps. non ho postato il nuovo argomento nella sezione vray perchè nel sottotitolo c'è scritto di postare i prorpri lavori per un consulto esperto, ma qui non ho ancora nulla... quindi spero di aver postato nella sezione giusta...
Pavimentazione materiale vray
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Pavimentazione materiale vray
Ps. non ho postato il nuovo argomento nella sezione vray perchè nel sottotitolo c'è scritto di postare i prorpri lavori per un consulto esperto, ma qui non ho ancora nulla... quindi spero di aver postato nella sezione giusta...
Re: Pavimentazione materiale vray
per ottenere un offetto del genere devi usare il valore di reflection glossiness.
Ovviamente per arrivare a quel risultato sono più valori che compongono l'effetto finale, ma quella riflessione "opacizzata" o "sfocata" la dai con quel parametro li
Scusate per il disagio..
no problemDiablo94 wrote:ok, devo aprire un altro argomento o mi spostate voi direttamente lì?![]()
Scusate per il disagio..
Se non posti modellazione, luce e materiali cosa dovremmo consigliarti?Diablo94 wrote:altri aiuti o consigli?
Non esiste un settaggio universale e non facciamo i maghi.
Dopo esser riuscito a far quel tipo di pavimentazione vi posterò la scena con tutti i settaggi... ora come ora non ho un pavimento se non un piano senza materiale... :/
si...ma aspetti che la soluzione la troviamo noi del tutto o ci metti del tuo e inizi a smanettare con i settaggi?Diablo94 wrote:il problema è che non ho fatto quel materiale... quindi non posso che chiedere aiuto su come farlo visto che è la prima volta che lavoro con vray...Quelle sopra non sono miei render, sono solo immagini prese da internet per farvi capire meglio di che tipo di pavimentazione vorrei fare..
Dopo esser riuscito a far quel tipo di pavimentazione vi posterò la scena con tutti i settaggi... ora come ora non ho un pavimento se non un piano senza materiale... :/
fai delle prove, posta il risultato e poi ti aiutiamo a sistemarlo, altrimenti apri un post scrivendo "fatemi questo materiale"
Chiedo anche cortesemente se potete spiegarmi il perché del muro a puntini... non capisco se sono i vetri che danno quest'effetto o cosa..
materiale attivo specular layer 1 con fresnel chiaro e un gloss reflection 0.8 e diffuse layer attivo con un po' di fresnel e noise.
Ho una phcamera con settaggi film ISo 400, F-stop 6.2, Shutter 200 con DOF attivo.
Luci tipo area per finestre intensity 25
Un Sun con intensity multipler 400%, Ph sun e sky attivo, atmosph shadow attivo e Sky only.
Color mapping exponential, dark multipler 1 e bright multipler 1, gamma 2.2
-
- Advertising

FOLLOW US