Ciao a tutti, sto cercando di riprodurre questo tipo di pavimentazione resinata (credo) con vray, premetto che non lo conosco ancora bene e quindi chiedo a voi aiuto su come farlo... Grazie anticipatamente!
Ps. non ho postato il nuovo argomento nella sezione vray perchè nel sottotitolo c'è scritto di postare i prorpri lavori per un consulto esperto, ma qui non ho ancora nulla... quindi spero di aver postato nella sezione giusta...
Se si parla di vray, la sezione giusta è quella di vray..
per ottenere un offetto del genere devi usare il valore di reflection glossiness.
Ovviamente per arrivare a quel risultato sono più valori che compongono l'effetto finale, ma quella riflessione "opacizzata" o "sfocata" la dai con quel parametro li
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
il problema è che non ho fatto quel materiale... quindi non posso che chiedere aiuto su come farlo visto che è la prima volta che lavoro con vray... Quelle sopra non sono miei render, sono solo immagini prese da internet per farvi capire meglio di che tipo di pavimentazione vorrei fare..
Dopo esser riuscito a far quel tipo di pavimentazione vi posterò la scena con tutti i settaggi... ora come ora non ho un pavimento se non un piano senza materiale... :/
Diablo94 ha scritto:il problema è che non ho fatto quel materiale... quindi non posso che chiedere aiuto su come farlo visto che è la prima volta che lavoro con vray... Quelle sopra non sono miei render, sono solo immagini prese da internet per farvi capire meglio di che tipo di pavimentazione vorrei fare..
Dopo esser riuscito a far quel tipo di pavimentazione vi posterò la scena con tutti i settaggi... ora come ora non ho un pavimento se non un piano senza materiale... :/
si...ma aspetti che la soluzione la troviamo noi del tutto o ci metti del tuo e inizi a smanettare con i settaggi?
fai delle prove, posta il risultato e poi ti aiutiamo a sistemarlo, altrimenti apri un post scrivendo "fatemi questo materiale"
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
scusate, non era mia intenzione farvi fare il materiale, anzi, è che non sapendo dove metter mano ho chiesto un consiglio su dove e quali parametri abilitare, tipo tu mi hai consigliato di usare reflection glos. e così ho fatto... (anche se probabilmente sbagliando.. XD) cmq ecco una prima prova!
Chiedo anche cortesemente se potete spiegarmi il perché del muro a puntini... non capisco se sono i vetri che danno quest'effetto o cosa..
materiale attivo specular layer 1 con fresnel chiaro e un gloss reflection 0.8 e diffuse layer attivo con un po' di fresnel e noise.
Ho una phcamera con settaggi film ISo 400, F-stop 6.2, Shutter 200 con DOF attivo.
Luci tipo area per finestre intensity 25
Un Sun con intensity multipler 400%, Ph sun e sky attivo, atmosph shadow attivo e Sky only.
Color mapping exponential, dark multipler 1 e bright multipler 1, gamma 2.2
Allegati
Ultima modifica di Diablo94 il ven giu 06, 2014 2:24 pm, modificato 1 volta in totale.
FOLLOW US