spline e curva bezier

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
GionniFara

spline e curva bezier

Post by GionniFara »

1 quando traccio un percorso con la curva bezier e ad esempio faccio una curva , il punto successivo che andrò a fare ,viene influenzato dal punto precedente...mentre io voglio che venga annullato l'influenza del punto di prima , ho provato con alt click ma niente

2 quando traccio un perimetro con le spline (mano libera,bezier ecc) e mettiamo caso che io stacco il punto , cioè col mouse finisco di tracciare quello che voglio , dopo come faccio a continuare il percorso sempre con la stessa spline ?

grazie
Cpu Intel core I7 2600 K 4.5Ghz - Nvidia GTX 760 2GB - Mob Asus P8z68 - x2 western digital 500 gb -ram 8 giga corsair 1600 mhz - case :cooler master cm690 II advanced - alimentatore cooler master 600W silent pro - lcd philips 27'' 273e3sb
masterzone
Site Admin

Re: spline e curva bezier

Post by masterzone »

1) non lo puoi fare perche' e' alla base dell'utilizzo del bezier...il bezier e' un po particolare da gestire , perche' le curve influenzano...la cosa che puoi fare e' lavorare con il punto con tangente nelle zone curve e dove hai una cuspide o un rientro, mettere sempre un punto NETTO, cosi' solo il punto precedente gestira' la curva, ti allego un immagine come esempio.
Screen shot 2014-07-03 at 17.36.55.png
2) vai in "muovi"..."punti" e utilizza il tasto CTRL, e potrai continuare la costruzione del tracciato, perche' se riprendi lo strumento per fare il bezier o altri, te ne fa uno nuovo, invece usando il CTRL con il MUOVI vai tranquillo :)
  • Advertising
Post Reply