Tutti il resto di G.I., tecniche di illuminazione, unbiased ecc. sono forse cose superflue in questo topic (penso).
Comunque
Grazie a tutti belli e brutti

Ciao

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
Mica tanto, cade in pieno nello studio dell'illuminazione.mutilo wrote:la mia domanda era semplice
Dipende da troppi fattori da combinare per una risposta precisa: dalle geometrie, dall'incidenza della luce, esposizione della finestra e dai materiali.mutilo wrote: riguardava l'alone che si vedeva sopra le finestre, se era normale vederla oppure no, visto che in alcuni render e/o foto si vede ed in altri no.
mutilo, allora, parliamone..se vuoi andiamo a cena insieme e parliamo tutta la sera di un misterioso comando, viene chiamato color mapping :Dmutilo wrote:Grazie Fofo.
Be diciamo che nei miei render, l'alone cè sempre, mentre nelle foto quasi mai.
a questo punto dovrò impegnarmi tantissimo
Mi piacerebbe molto venire a cena con te (non fraintentermi) ma le distanze me lo impediscono.nexzac wrote:mutilo, allora, parliamone..se vuoi andiamo a cena insieme e parliamo tutta la sera di un misterioso comando, viene chiamato color mapping :Dmutilo wrote:Grazie Fofo.
mettilo exponential, no hsv, no reinhard, no linear, EXPONENTIAL.
puoi usare camere apertissime, luci sparatissime, avrai sempre un bianco bilanciato!
![]()
![]()
prova provamutilo wrote:Mi piacerebbe molto venire a cena con te (non fraintentermi) ma le distanze me lo impediscono.nexzac wrote:mutilo, allora, parliamone..se vuoi andiamo a cena insieme e parliamo tutta la sera di un misterioso comando, viene chiamato color mapping :Dmutilo wrote:Grazie Fofo.
mettilo exponential, no hsv, no reinhard, no linear, EXPONENTIAL.
puoi usare camere apertissime, luci sparatissime, avrai sempre un bianco bilanciato!
![]()
![]()
Allora provo a seguire il tuo consiglio. Userò exponential e abbandonerò per un pò reinhard.
Vediamo cosa salta fuori
FOLLOW US