man

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
TeraBIT

Post by TeraBIT »

per quanto riguarda gli occhi potresti appunto usare il canale ambiente per accendere di più i riflessi, per quanto riguarda la pelle potresti provare ad aggiungere il sub surface scattering, è un effetto molto pesante, ma se imposti i valori a dovere farebbe la differenza... :D
la vita è un grande insegnante...peccato che uccida tutti i suoi allievi...
cardinal

Post by cardinal »

si farò gli occhi più lucidi, renderizzerò solo quella zona e ce la applico su, il sub ecc ecc l'ho provato ma non mi piace come viene... intanto facciamo gli occhi più lucidi poi vediamo :D
cardinal

Post by cardinal »

mmmh mmmh che vergogna... a pensarci bene il sub surface s non l'ho fatto, mi son confuso con un'altra cosa. potresti spiegarmi cosa è?

comunque considerando che gli occhi sono proprio da rivedere e considerando la grande somiglianza con il mio volto ho deciso di modificarlo un po e fare il mio clone :D
TeraBIT

Post by TeraBIT »

è uno shader alquanto pesantuccio che simula gli assorbimenti e riflessioni di luce sotto la superficie di un oggetto, la pelle in natura si comporta più o meno così, tra l'altro aiuterebbe a ravvivare il colore...devi giocare un pò con i parametri per ottenere un buon effetto, ti consiglio quindi rendering a bassa risoluzione... :D
la vita è un grande insegnante...peccato che uccida tutti i suoi allievi...
cardinal

Post by cardinal »

grazie mille, però ti devo chiedere una cortesia, il filtro l'ho trovato ma non so proprio in che canale posizionarlo ecc ecc, potresti essere più specifico?
cardinal

Post by cardinal »

non posso arrendermi così!!!!!!!!

faccio un passo indietro! via la tex non mi piace, troppo arrangiata, ho riproporzionato il modello soprattutto ho lavorato sugli occhi ora mi sembrano decisamente migliore è più "veri"

ecco un render

dio mi sto infognando! e come lo mappo qué!

qualcuno sa darmi qualche dritta per stendere facilmente un modello? che ne so un plug, una magia aiutoooooooooooooooooooooooooo
Attachments
Untitled-1.jpg
Untitled-1.jpg (44.75 KiB) Viewed 927 times
macraiser

Post by macraiser »

fatti il segno della croce :lol:
cardinal

Post by cardinal »

:( basta lo stoppo qui, gli faccio un po di addominali e lo mappo. male che va se vedo che mi infogno faccio un po di magagne ignobili....

comunque se qualcuno conoscesse qualcosa per aiutare a stendere mi accia sapere... :(
cardinal

Post by cardinal »

ok ho rifatto la texture, mi sembra decisamente migliore...

chi mi spiega il sub surface scat...qualcosa?????
Attachments
Immagine 1.jpg
Immagine 1.jpg (47.2 KiB) Viewed 904 times
  • Advertising
Post Reply