per quanto riguarda gli occhi potresti appunto usare il canale ambiente per accendere di più i riflessi, per quanto riguarda la pelle potresti provare ad aggiungere il sub surface scattering, è un effetto molto pesante, ma se imposti i valori a dovere farebbe la differenza... :D
la vita è un grande insegnante...peccato che uccida tutti i suoi allievi...
si farò gli occhi più lucidi, renderizzerò solo quella zona e ce la applico su, il sub ecc ecc l'ho provato ma non mi piace come viene... intanto facciamo gli occhi più lucidi poi vediamo :D
mmmh mmmh che vergogna... a pensarci bene il sub surface s non l'ho fatto, mi son confuso con un'altra cosa. potresti spiegarmi cosa è?
comunque considerando che gli occhi sono proprio da rivedere e considerando la grande somiglianza con il mio volto ho deciso di modificarlo un po e fare il mio clone :D
è uno shader alquanto pesantuccio che simula gli assorbimenti e riflessioni di luce sotto la superficie di un oggetto, la pelle in natura si comporta più o meno così, tra l'altro aiuterebbe a ravvivare il colore...devi giocare un pò con i parametri per ottenere un buon effetto, ti consiglio quindi rendering a bassa risoluzione... :D
la vita è un grande insegnante...peccato che uccida tutti i suoi allievi...
grazie mille, però ti devo chiedere una cortesia, il filtro l'ho trovato ma non so proprio in che canale posizionarlo ecc ecc, potresti essere più specifico?
faccio un passo indietro! via la tex non mi piace, troppo arrangiata, ho riproporzionato il modello soprattutto ho lavorato sugli occhi ora mi sembrano decisamente migliore è più "veri"
ecco un render
dio mi sto infognando! e come lo mappo qué!
qualcuno sa darmi qualche dritta per stendere facilmente un modello? che ne so un plug, una magia aiutoooooooooooooooooooooooooo
FOLLOW US