cinema r15 crash con opengl e ati

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
felix_dev

cinema r15 crash con opengl e ati

Post by felix_dev »

Ciao ragazzi ho installato la mia licenza di cinema 4d r15 sul mio nuovo pc ma mi da errore di scheda grafica,ho una ati radeon r5m200 e mi dice che nell'OpenGL ho tutte le risorse per sfruttare al massimo quest'ultimo,quali sono i driver corretti ?
Se qualcuno può,mi aiuti.

Nel frattempo dei crash,modellavo diversi elementi e per la prima volta mi sono trovato davanti alla modellazione di una pista,ma non riesco a capire bene quale tecnica utilizzare,se crearla con le spline o con i primitivi e se utilizzare i deformatori per piegare (nel caso mi dite anche come renderlo modificabile senza annullare la piegatura)

Questo è tutto,corro in vostro aiuto !
felix_dev

Re: 2 problemi da risolvere

Post by felix_dev »

Questo è il messaggio di errore
Attachments
Cattura.JPG
Cattura.JPG (23.68 KiB) Viewed 1720 times
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

brutta roba...se e' un problema di driver della scheda video sei fottuto, cerca di verificare di avere i driver aggiornati altrimenti l'unica e' contattare il servizio assistenza maxon perche' sono problemi che devono risolvere loro...

mz
felix_dev

Post by felix_dev »

Come pensavo,purtroppo ho i gli ultimi driver aggiornati,non mi resta che contattare la maxon e vedere di risolvere allora..
E' un bel guaio visto che ogni 15 minuti crasha..
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

pfiu pfiu pfiu pfiu
cappellaiomatto
Moderatore

Post by cappellaiomatto »

felix_dev wrote:Questo è il messaggio di errore
posta qui il file bugreport , dentro ci dovrebbe essere scritto il motivo....almeno si spera pfiu

Hai provato a disabilitare l'enhanced opengl e vedere se cinema crashia sempre?

In generale per esperienza personale non con cinema ma con altri software le Ati e Opengl non sono mai stati grandi amiconi....sono sempre state molto più amiche di directx al contrario di Nvidia che ha sempre lavorato molto meglio con opengl
ogni tanto purtroppo succedono queste cose :roll:
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

La R15 ha sempre avuto problemi con i driver delle schede grafiche, dovuto al fatto che quando era in sviluppo (fine 2012, inizio 2013) il periodo è coinciso con il rilascio da parte dei produttori di schede dei driver per Windows 8. Rircordo bene come anche noi qui scrivemmo a Maxon segnalando il problema, ma poi lo risolvemmo reinstallando i driver del 2012 (nVidia) e la R15 non ha mai avuto problemi di instabilità. La cosa, da quanto ne sò, è stata poi risolta definitivamente con la R16.........
felix_dev

Re: cinema r15 crash con opengl e ati

Post by felix_dev »

Cappellaio disabilitando l'OpenGL non crasha , ma nella scheda mi dice che posso sfruttarlo al massimo ..
Ho provato ad installare una trial dell'r16 ve..62Vampiro mi dispiace dirtelo ma nel mio caso l'r16 crasha più del doppio dell'r15!
Era una prova dato che ho la licenza dell'r15 Studio e ho bisogno di rimanere con quest'ultimo.
Ho contattato la Maxon,spero mi aiutino il più presto
Grazie a tutti ragazzi

Riguardo alla modellazione del percorso ho risolto,ora dovrei modellare la strada come "giro della morte" come l'allegato in foto
Non so come dare la perfetta forma circolare al percorso,l'ho fatto estrudendo (era una prova) visto che non sapevo come fare per dargli la rotondità.
Attachments
giro1.JPG
giro1.JPG (14.05 KiB) Viewed 1688 times
giro.PNG
giro.PNG (49.58 KiB) Viewed 1688 times
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Mi spiace che ti vada in crash: con le nVidia (stavo parlando di quelle) la R16 và che è una meraviglia con gli ultimi driver. Per il percorso tipo giro della morte: con una Spline disegna il percorso (puoi utilizzare anche una Spline Linear a cui poi arrotonderai i punti) una Spline Rettangolo opportunamente dimensionata, il tutto dentro ad una SweepNURBS............
felix_dev

Post by felix_dev »

62VAMPIRO wrote:Mi spiace che ti vada in crash: con le nVidia (stavo parlando di quelle) la R16 và che è una meraviglia con gli ultimi driver. Per il percorso tipo giro della morte: con una Spline disegna il percorso (puoi utilizzare anche una Spline Linear a cui poi arrotonderai i punti) una Spline Rettangolo opportunamente dimensionata, il tutto dentro ad una SweepNURBS............
62Vampiro grazie ancora per la tempistica,a saperlo prima avrei montato una nvidia,non pensavo di avere questo tipo di problemi,riguardo al percorso,volevo proprio evitare di utilizzare delle spline perchè non riesco ad ottenere la forma perfetta,oltre al metodo da te descritto che già sapevo,c'è un altro ? Anche solo per fare la circonferenza
  • Advertising
Post Reply