Occhi, movimento e vertex map

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
FlyzEdit

Occhi, movimento e vertex map

Post by FlyzEdit »

Ciao!
Ho un nuovo problema praticamente sto cercando di dare un movimento all'occhio di un personaggio e far si che lo apra.
Ho applicato il vertex map sulla palpebra, ho usato il deformatore spline e la restrizione e il risultato del movimento mi convince abbastanza.
Il problema sta nel dargli anche un aspetto reale, non mi aspetto di poter fare tutte le pieghe ma semplicemente fargli mantenere un aspetto normale ;)
Si creano tutte queste scalanature quando apre l'occhio dovute a piegature della mesh.
Gli ho dato un valore graduale dalle ciglia al sopracciglio con il pennello. 100 sulle ciglia e man mano che salgo va a diminuire.
Dove sbaglio?
Attachments
Con la palpebra chiusa, che è la posizione reale del modello
Con la palpebra chiusa, che è la posizione reale del modello
Screenshot_3.png (425.89 KiB) Viewed 1022 times
Palpebra aperta, con la "modifica"
Palpebra aperta, con la "modifica"
Screenshot_1.png (370.75 KiB) Viewed 1022 times
FlyzEdit

Re: Occhi, movimento e vertex map

Post by FlyzEdit »

Ho provato a pesarla tutta completamente al 100% e il risultato è che si forma una unica piega. Non c'è modo di farla sparire?
Attachments
Screenshot_1.png
Screenshot_1.png (482.48 KiB) Viewed 1016 times
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

stai sbagliando totalmente approccio, non si fa cosi', devi utilizzare il TAG morph per muovere i punti...e creare delle pose...non ti verra' mai con quel deformatore, che trallaltro e' una cagata pazzesca... :lol: :lol: :lol:
FlyzEdit

Post by FlyzEdit »

Io stavo seguendo le spiegazioni di un libro pfiu

Ora provo a cercare qualcosa in merito
FlyzEdit

Post by FlyzEdit »

Effettivamente è proprio semplice, in qualhe minuto ho ottenuto quello che volevo.
Ma utilizzando questa tecnica come posso fare a collegare le ciglia? Prima le collegavo alla spline che ora non c'è più
  • Advertising
Post Reply