stirare un solido

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
antur85

stirare un solido

Post by antur85 »

ciao a tutti.. :)
vi spiego il mio problema..ho comprato un pacchetto di serramenti fatti molto bene da un sito molto famoso..
devo adattarli alla mia nuova scena..
come faccio a stirarli? cioè.. ad allargarli senza che il montante cambi dimensione..o ad alzarli senza che cambino i traversi
non so se avete capito.. :roll:

grazie
Arkimed
Moderatore

Re: stirare un solido

Post by Arkimed »

Penso di aver capito ma è meglio se ci mostri qualcosa... probabilmente dovrai agire di modifiche con "modellazione a mano" perché usando il comando scala in modo non uniforme modifichi le proporzioni degli elementi e non credo sia quello che tu voglia.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
arcnello

Post by arcnello »

non so se ho capito bene
sposti gli elementi che ti interessano per adattarli alla bucatura, e stiri gli altri elementi selezionando i punti (anche quelli non visibili) delle estremità e tirandoli con lo strumento sposta
ciao______
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

Ti ho spostato il topic in Utilizzo Generico... la sezione Utilizzo Avanzato riguarda l'uso di funzioni avanzate (es. Character, Mograph ecc...).

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
antur85

Post by antur85 »

ah ok grazie..
avendo il telaio che è un "blocco" se uso il comando stira mi aumenta la sezione del legno :shock:
antur85

Post by antur85 »

nessuno che sa come posso fare? :(
myskin

Post by myskin »

antur85 wrote:nessuno che sa come posso fare? :(
..ciao! Veramente ti ha risposto arcnello, comunque cerco di ampliare la risposta.
L'oggetto che dovresti aver avuto è un oggetto poligonale (iconcina a triangolo nella gestione oggetti). In questa ipotesi vai in modalità punti, vai in vista laterale, selezioni tutti i punti da un solo lato dell'infisso (togliendo la spunta "solo elementi visibili"); poi usando lo strumento muovi in alto clicchi e trascini l'asse nella direzione voluta fino ad adattarlo al vano, oppure vai nel manager delle coordinate e digiti lo spostamento esatto (ti ricordo che se ad es. devi spostarli di "x" e la z riporta la misura di 10 basta digitare"+ x"). In pratica dici ai punti selezionati di quanto spostarsi e in quale direzione per ottenere la misura voluta, senza cambiare ovviamente le misure del telaio! :?:
Attachments
infisso.JPG
antur85

Post by antur85 »

ciaooo..grazie mille gentilissimo..
ho provato con il mio ma non è così semplice il modello.
volevo passarti il file così ci davi un occhio ma non si possono mandare ne .obj ne .c4d
  • Advertising
Post Reply