Rotazione Joint Errata

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
felix_dev

Rotazione Joint Errata

Post by felix_dev »

Ciao ragazzi,anche questa mattina mi sono imbattuto in uno dei video di Arkimed , tutto perfettamente chiaro tranne un risultato che non riesco ad ottenere riguardante il rig finale delle dita,una volta che collego il range mapper dell'SX CONTROLLER DITO 1 alla rotazione P di "Joint" guardate dallo screen cosa succede,al posto di seguire la rotazione sull'asse X se ne va per cavoli suoi in maniera distorta,è l'unico problema che ho,riguarda forse l'asse ? Aiuto ! :(
Attachments
2.JPG
1.JPG
masterzone
Site Admin

Re: Rotazione Joint Errata

Post by masterzone »

generalmente quando succede queste cose e' l'asse che non torna, verifica di aver scelto bene l'asse giusta nella porta del nodo di xpresso, tra local axis e global axis e poi verifica il corretto orientamento degli assi rispetto al dito che e' venuto bene... :roll:
felix_dev

Post by felix_dev »

Grazie master,ero già alle prese con un'altra soluzione perchè dentro Xpresso proprio non l'ho trovata.
Ho cancellato tutto e modificato la mesh dandogli perfettamente una posa a T rifatto il tutto ed ecco il risultato.
Attachments
1.JPG
autumnkeys

Post by autumnkeys »

quando posizioni le joint, vale per tutte, in modo particolare per le dita, ricorda di resettare sempre la rotazione delle joint prima di programmare xpresso o ik.
lo fai andando nel pannello "coordinate" delle joint (ma anche di qualsiasi altro oggetto) e cliccando su "blocca R".
in questo modo tutte le joint partiranno da una rotazione di 0,0,0 gradi su tutti gli assi.
felix_dev

Post by felix_dev »

Quindi mi tocca farlo all'inizio perchè ho provato ma non funziona,ti aggiorno !
  • Advertising
Post Reply