Ho una domanda da porvi, dato che non riesco a trovare nulla su forum vari o videotutorial, forse perchè le parole chiave dell'argomento non so come impostarle per la giusta ricerca.
Mi spiego: ho un personaggio esportato da un programma terzo, in formato FBX (scoperto da poco la megafunzionalità di questo tipo di file, una figata assurda!), caricato in Cinema4D R16 (dato che la R14 mi dava problemi a caricare tutte le morph esportate). Il personaggio viene caricato con tutte le sue belle Joint, ma vorrei utilizzare il CMotion per animarlo, e per fare ciò, se non ho capito male io, dato che provando non fa niente, mi serve che il mio personaggio sia un Character.-
Quello che volevo capire, dato che non ho assolutamente voglia di ricreare tutta la catena di Joint per il Character e mettermi a pesare di nuovo tutto, visto che il personaggio funziona strabene: è possibile convertire o adattare queste Joint in "Joint Character" (non so come chiamarle per spiegarmi)... insomma i vari Root ---> Spine che si trovano nella Tab "componenti della finestra Character, senza dover rifare tutto?
Grazie mille in anticipo

FOLLOW US