Wip Stanza

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
ocman

Re: Wip Stanza

Post by ocman »

Scusa non mi ero accorto che avevi messo i materiali... davvero credevo che qualcuno c'era ma alcuni no..
Come ti ripeto la luce è molto bella! e anche la vista mi piace ma i materiali purtroppo no... tutto troppo bianco..
Per carità questo è un parere mio e di sicuro non voglio criticarti...
Mi piacerebbe sentire il parere di qualcun altro infatti per capire se la pensa come me oppure no.
Ah i battiscopa io li metterei poi ho visto delle strane infiltrazioni di luce ai lati del soffitto, sembra quasi che il soffitto appunto non coincida perfettamente con le pareti. Poi il divano è troppo appoggiato alle pareti e al pavimento. Lascerei un minimo di fessura perché così sembra un tutt'uno con le pareti. Poi se invece preferisci tutto aderente allora è un'altra cosa.
Le mie sono solo opinioni.... ;)
riciricca

Post by riciricca »

Figurati, nessun problema, sono qui proprio per un confronto :) i "non mi piace" giustificati sono quello che sto cercando.
Per risponderti nel dettaglio:
Il soffitto lascia delle strane infiltrazioni perché l'ho modificato per applicarci il displacement e mi deve essere rimasto un filo d'aria tra quello e le pareti, o forse le impostazioni stesse del displacement, devo controllare per bene, me ne ero già accorto.
Per quanto riguarda il battiscopa posso fare una prova veloce per vedere l'effetto, generalmente non mi fa impazzire però effettivamente aggiunge dettaglio.
Riguardo al divano invece è proprio un tutt'uno con le pareti, è concepito in cartongesso con solo i cuscini morbidi, idem per quanto riguarda il pavimento.

Ci tengo a precisare che si tratta di un progetto personale a perditempo, giusto per capire alcune funzioni e tenermi allenato nei periodo più calmi. Di conseguenza non c'è dietro un vero e proprio progetto ma parte tutto da un'immagine, che ora vi allego, che mi ha ispirato per creare questa scena.
Forse adesso sarà tutto più chiaro anche a voi che non siete nella mia testa :)

P.S. il fatto del bianco è una scelta voluta (sia dall'ispirazione che dal mio gusto), i colori sono tutti tenui e la luce va di conseguenza.

Grazie a tutti e buona serata :)
Attachments
Ispirazione
Ispirazione
jeromegalland.com3_.jpg (149.51 KiB) Viewed 431 times
riciricca

Post by riciricca »

Ecco 2 inquadrature un po' più ravvicinate per far capire meglio alcuni materiali e modelli.
Sulla sedia e sulla coperta ci sono degli errori, così come a terra.
Che dite?
Attachments
wip5_0001.jpg
wip5_0000.jpg
  • Advertising
Post Reply