anteprima mappatura

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
albertoiuav

anteprima mappatura

Post by albertoiuav »

Buongiorno a tutti,

ho un problema con l'anteprima di una mappatura.
Quando assegno il materiale all'oggetto, sia in mappatura UVW che cubica, ottengo delle piastre apparentemente molto grandi, una volta che lancio il render invece diventano molto più piccole.
Come posso fare per vedere già in preview la texture mappata con la giusta dimensione in modo da poterla spostare, scalare ecc a mio piacimento e sapere che poi in fase di render otterrò lo stesso risultato?
La texture è quella in allegato.

grazie mille a tutti anticipatamente
Attachments
texture.JPG
render.JPG
preview.JPG
cappellaiomatto
Moderatore

Re: anteprima mappatura

Post by cappellaiomatto »

Ciao
Attenzione a dove posti, hai messo il topic nella sezione inglese
Te lo sposto io
nexzac

Post by nexzac »

Se alzi la risoluzione della preview nel materiale vedi bene anche in editor tutta la texture ;)

vai nel materiale, scheda "Base", menù a tendina "Map Preview Size" e imposti almeno 1024 o 2048 (o quello che vuoi ;) )
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
fabio81

Post by fabio81 »

nexzac wrote:Se alzi la risoluzione della preview nel materiale vedi bene anche in editor tutta la texture ;)

vai nel materiale, scheda "Base", menù a tendina "Map Preview Size" e imposti almeno 1024 o 2048 (o quello che vuoi ;) )
dipende, se carichi la texture dentro il vray shader non vedi le anteprime definite neanche a (64mb)
albertoiuav

Post by albertoiuav »

nexzac wrote:Se alzi la risoluzione della preview nel materiale vedi bene anche in editor tutta la texture ;)

Funziona!! grazie mille!!! ;)
  • Advertising
Post Reply