rebusfarm e tempi

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
enzo_87

rebusfarm e tempi

Post by enzo_87 »

Non so se è il posto giusto ma siccome utilizzo vray lo scrivo qua.

Allora, ho utilizzato in studio per la prima volta rebus farm, giusto per testarla.
Nonostante volessimo provare il business, e cliccandoci sopra quindi, mi rimaneva selezionata la voce economy....
Abbiamo provato una scena che ha impiegato 3 ore per essere completata...con rebusfarm ce ne ha messe 1 e mezza.

È normale la.cosa?nel senso...trattandosi di renderfarm mi sarei aspettato un calcolo dico immediato ma quasi.

Qualcosa di settato sbagliato magari?
Sirio76

Re: rebusfarm e tempi

Post by Sirio76 »

Non conoscendo il setup della tua scena è difficile dire.. quando parli di un'ora e mezza intendi inclusi i tempi di upload e coda di distribuzione sulla farm o intendi solo il tempo di calcolo una volta che le loro macchine hanno iniziato a lavorare?
enzo_87

Post by enzo_87 »

Allora, settaggi tindirò neanche troppo alti..ho alzato solo l'antialiasing.
Anyway, il tempo di upload è stato rapido, meno di 3 minuti. Il tempo di attesa anche quello è stato umano, al massimo 10 minuti abbondando.
Da quando è partito a calcolare l'irradiance map ecc ecc a render finito è passata un'ora e mezza.
L'80% del tempo speso sul render finale.
Ora, non sapendo bene come lavora rebus, cercavo di capire.
La render farm dovrebbe essere quella che ti salva le chiappe...
Sirio76

Post by Sirio76 »

L'ultima volta ho usato Rebus un paio di anni fa per un'animazione. A parte i tempi di attesa iniziale, una volta arrivato il mio turno è stato tutto ragionevolmente rapido, lavoro splittato su un centinaio di macchine e consegnato in breve tempo. L'unica cosa che mi viene da pensare è che il tuo lavoro in quanto molto piccolo sia stato splittato su pochi nodi, ovviamente loro hanno tutto l'interesse a dare la precedenza a chi deve produrre lavori molto più lunghi del tuo in quanto sono questi ultimi a rendere meglio economicamente.
Il mio consiglio è di rivolgerti alle render farm online solo per reale urgenza o per animazioni o comunque lavori lunghi e complessi, altrimenti se renderizzi principalmente stills per la stampa la via migliore è una piccola farm "casalinga", già con un paio di migliaia di euro raggiungi una potenza di calcolo di tutto rispetto e il rendering distribuito di Vray è semplicemente eccezionale in quanto ad efficienza e costi.
enzo_87

Post by enzo_87 »

Segnava 10 nodi...di più, data la mia esperienza, non so.

Il fatto è che data la tipologia del lavoro, tutti a scadenza breve, un paio di giorni molto spesso e con mille cambiamenti, risparmiare ore di calcolo da reinvestire in cambiamenti vari sarebbe ottimo.
Cmq piu o meno ho inteso, proverò a scrivere anche a rebus per sapere qualcosa di piu preciso...

Grazie intanto
  • Advertising
Post Reply