rebusfarm e tempi
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
rebusfarm e tempi
Allora, ho utilizzato in studio per la prima volta rebus farm, giusto per testarla.
Nonostante volessimo provare il business, e cliccandoci sopra quindi, mi rimaneva selezionata la voce economy....
Abbiamo provato una scena che ha impiegato 3 ore per essere completata...con rebusfarm ce ne ha messe 1 e mezza.
È normale la.cosa?nel senso...trattandosi di renderfarm mi sarei aspettato un calcolo dico immediato ma quasi.
Qualcosa di settato sbagliato magari?
Re: rebusfarm e tempi
Anyway, il tempo di upload è stato rapido, meno di 3 minuti. Il tempo di attesa anche quello è stato umano, al massimo 10 minuti abbondando.
Da quando è partito a calcolare l'irradiance map ecc ecc a render finito è passata un'ora e mezza.
L'80% del tempo speso sul render finale.
Ora, non sapendo bene come lavora rebus, cercavo di capire.
La render farm dovrebbe essere quella che ti salva le chiappe...
Il mio consiglio è di rivolgerti alle render farm online solo per reale urgenza o per animazioni o comunque lavori lunghi e complessi, altrimenti se renderizzi principalmente stills per la stampa la via migliore è una piccola farm "casalinga", già con un paio di migliaia di euro raggiungi una potenza di calcolo di tutto rispetto e il rendering distribuito di Vray è semplicemente eccezionale in quanto ad efficienza e costi.
Il fatto è che data la tipologia del lavoro, tutti a scadenza breve, un paio di giorni molto spesso e con mille cambiamenti, risparmiare ore di calcolo da reinvestire in cambiamenti vari sarebbe ottimo.
Cmq piu o meno ho inteso, proverò a scrivere anche a rebus per sapere qualcosa di piu preciso...
Grazie intanto
-
- Advertising
FOLLOW US