AAA cercasi texuture

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
hitgracci

AAA cercasi texuture

Post by hitgracci »

Buon di e buona pasqua ragazzi, come da titolo sto cercando una texture simile a quella allegata, ho provato con san google e vari siti, fra cui cgtexture... ho un immagine di una fnitura a geopietra ma ha troppi spessori, in questo caso è più "liscia"

Avete qualcosa che faccia al caso o consigli su dove pescarla???

99dc1a993df74c68bd5cb47414d7e82e8b79832f_e.jpg

l'ho rimontata cercando di togleiere elementi di ripetibilità (un paio mi son scappati :roll: ) ma rimane comunque di bassa qualità pfiu

envolvente3.jpg

Grazie in anticipo e che la forza dell'òvo sia con voi ;)
hitgracci

Re: AAA cercasi texuture

Post by hitgracci »

non trovando niente di buono ho smanettato un pò su sulla tonalità di una tex della arroway...che dovrebbe esser buona cavolo...ma comunque sia esce impastata, forse non l'immagine più idonea ma per il tipo di finitura che voglio fare è la più simile...

idee o consigli?
2.2_stone-54_d100.jpg
prova tex.jpg
hurricane

Post by hurricane »

Bhé dai il risultato non è male! :)
Ma come si chiama quella che cerchi, avrà un nome?
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
hitgracci

Post by hitgracci »

ciao Hurricane, è un'apparecchitaura non credo molto comune dato che ho trovato solo una piccola foto su google dalla quale ho ricavato la tex di partenza..la pietra è una pietra calcarea spagnola, "Cenia", e si trova in varie finiture senza problemi ma di solito la usano in lastre rettangolari.
Dovrei ricrearmi un mosaico ma è un lavoro immane e dato che la finalità del progetto non richiede tale fedeltà materica (si tratta di Hp di intervento, mi è sufficente una tex simile con la medesima tonalità

in pratica dovrebbe esser così
Attachments
touristinfo-vinaros.jpg
99dc1a993df74c68bd5cb47414d7e82e8b79832f.jpg
eros

Post by eros »

Ho trovato questa:
http://www.wikitextures.com/en/texture/ ... 150314.php
(ma forse è un po' troppo "grezza" rispetto al prodotto che hai in mente)

Eros.
hitgracci

Post by hitgracci »

eros wrote:Ho trovato questa:
http://www.wikitextures.com/en/texture/ ... 150314.php
(ma forse è un po' troppo "grezza" rispetto al prodotto che hai in mente)

Eros.
Ciao Eros, si l'avevo adocchiata ma gli elementi hanno proporzioni un pò troppo diverse e non mi usciva l'effetto che cercavo :)

mi ci son rimesso nell'attesa dei render e ho tirato fuori una tex migliore, da perfezionare un pò ma secondo me acccettabile
Cenia.jpg
mutilo

Post by mutilo »

se la stendi con il metodo BP forse riesci a gestirlma meglio. Da quando ho iniviato non strippo più con le scale, gli offset, ripeti ecc la inserisco in mappatura uv e la scalo solo di quello che mi serve. Il risultato è decisamente migliore e più veloce. Così con una piccola tex puoi già ottenere buoni risultati senza passare prima da PS

ciao :)
Tot is possibol, niente is nothing
hitgracci

Post by hitgracci »

mutilo wrote:se la stendi con il metodo BP forse riesci a gestirlma meglio. Da quando ho iniviato non strippo più con le scale, gli offset, ripeti ecc la inserisco in mappatura uv e la scalo solo di quello che mi serve. Il risultato è decisamente migliore e più veloce. Così con una piccola tex puoi già ottenere buoni risultati senza passare prima da PS

ciao :)
e noi si fa la prova allora :lol:
  • Advertising
Post Reply