aiuto selezione
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
aiuto selezione
la stessa cosa mi serve per la texture, c'è un comando che seleziono il materiale dalla finestra materiali e mi seleziona tutti i materiali a cui è stato applicato? Grazie!
- visualtricks
- Moderatore
- Posts: 3565
- Joined: Thu Sep 23, 2004 5:13 pm
- Location: Pistoia
Re: aiuto selezione
Per la seconda richiesta: c'è il comando "Select texture tag/objects" (tasto destro sul materiale oppure menu Funcions del manager materiali) anche questo lo puoi inserire nell'interfaccia volendo
Re: aiuto selezione
Mantenendo l’oggetto selezionato, dal menu della finestra degli oggetti selezionate "Vista > Scorri a primo attivo", e la finestra degli oggetti scorrerà in automatico tutti gli oggetti fino a mostrarvi quello attualmente selezionato.
Selezionare in un colpo solo oggetti che hanno lo stesso materiale:
dalla finestra dei materiali, cliccando su un qualsiasi materiale con il tasto destro, troverete l’opzione “Seleziona Tag/Oggetti Texture” che serve a selezionare automaticamente tutti gli oggetti della scena a cui è applicato quel materiale.
Premendo Alt+G, tutti gli oggetti selezionati verranno raggruppati in un nullo, semplificando quindi la gestione della scena.
Spero di averti aiutato..

ciao
Re: aiuto selezione

-
- Advertising
FOLLOW US