aiuto selezione

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
fabtie81

aiuto selezione

Post by fabtie81 »

Saluti a tutti, ho un piccolo problema direi banale ma non so risolverlo, nella mia scena 3d ho un sacco di oggetti, avrei la necessità che selezionandolo graficamente lo dovrei trovare subito nella lista degli oggetti al lato, senza scorrere tra i tanti oggetti e vederlo selezionato.
la stessa cosa mi serve per la texture, c'è un comando che seleziono il materiale dalla finestra materiali e mi seleziona tutti i materiali a cui è stato applicato? Grazie!
visualtricks
Moderatore

Re: aiuto selezione

Post by visualtricks »

Per la prima richiesta: c'è il comando "Scroll to first active" (non so come sia in italiano) - menu View della lista oggetti. Puoi anche inserire l'icona del comando nell'interfaccia in modo da averla a portata di mano.

Per la seconda richiesta: c'è il comando "Select texture tag/objects" (tasto destro sul materiale oppure menu Funcions del manager materiali) anche questo lo puoi inserire nell'interfaccia volendo
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
fabtie81

Post by fabtie81 »

Perfetto grazie mille :)
ocman

Post by ocman »

Trovare velocemente un oggetto:
Mantenendo l’oggetto selezionato, dal menu della finestra degli oggetti selezionate "Vista > Scorri a primo attivo", e la finestra degli oggetti scorrerà in automatico tutti gli oggetti fino a mostrarvi quello attualmente selezionato.
Selezionare in un colpo solo oggetti che hanno lo stesso materiale:
dalla finestra dei materiali, cliccando su un qualsiasi materiale con il tasto destro, troverete l’opzione “Seleziona Tag/Oggetti Texture” che serve a selezionare automaticamente tutti gli oggetti della scena a cui è applicato quel materiale.
Premendo Alt+G, tutti gli oggetti selezionati verranno raggruppati in un nullo, semplificando quindi la gestione della scena.
Spero di averti aiutato.. ;)
ciao
fabtie81

Post by fabtie81 »

schietto e sincero grazie ocman!!! :)
  • Advertising
Post Reply