cesgimami wrote:
Le mie risposte erano sottolineate con una risata se tu hai percepito malumori mi spiace non era nelle mie intenzioni,nessuna sfida non mettere nellla mia bocca cose che io non ho detto,ti ho solo spronato per vedere se capivi come potevi trovare una soluzione al posizionamento delle luci area.Non ti ho detto che non m'interessano le tue risposte visto quello che postavi?no!,perchè fofo mi ha dimostrato che un hdr può essere usata anche senza creare quella sovraesposizione enorme per poter dare una luce veritiera.La mia risposta alla posizionamento delle area sta solo nel non tenerle parallele alle finestre ma inclinate così da poter aumentare la potenza in maniera che i rimbalzi vadano a schiarire le parti scure senza bruciare quel soffittto.Come vedi io ho accettato quello che fofo a postato senza polemizzare su ciò che lui ha fatto,solo perche le sue immagini non erano buie come le tue,evidentemente lui sa come usare un hdr,sono state le immagini a parlare.tutto qua,se avessi visto la stessa cosa da parte tua non te la saresti presa così avresti dovuto capire da solo dalle tue immagini.Sicuramente ci saranno tantissimi altri utenti che sapranno usarla al meglio e le immagini parleranno.A quel punto si capirà una buona volta come si usa un hdr e dove utilizzarla al meglio.Sono sicuro che tutto dipende dall'immagine che metti al fine di avere quella luce che occorre.Non ho aperto il post con scritto sfida con hdr e area,ma credo che tutti cerchino d'imparare da persone che hanno risultati superiori ai nostri e di aiutare quelli inferiori,e quando ti senti inferiore cerchi ti apprendere al meglio quello che ti viene detto anche senza essere imboccato,ma con la tua sete di voler dimostrare che ci puoi arrivare per ragionamento,questo vale anche per me naturalmente.Ora andiamo avanti senza nessun rancore,sfida e quant'altro. ;)Mi piacerebbe che siro mi aiutasse a capire quello che ne ho bisogno,anche se sono convinto che ci saranno tanti altri.
..sogno o son desto?..Ma se ho scritto che i malumori li avrei creati io e tu mi rispondi che ho percepito dei malumori??
Ho pure chiuso una frase facendo la battuta per sdrammatizzare e assolutamente generale (quella dell'aiutarci tutti quanti e non di sfidarci in singolar tenzone) e sottolineata con le faccette come fai tu e tu l'hai presa come un problema personale??
Cavoli, io metterò male le AREA, ma senza offesa, tu con l'italiano mica hai molta confidenza. (è sottolineato con la faccetta, non te la prendere)
Vabbuò vediamo di non andare a finire di nuovo con un topic chiuso!!
Su....... abbracciatevi!!
L'Uragano si è fermato --- RIP "Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te." I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Ti chiedo scusa stewee ma non avevo letto bene. tutto quà. ecco dopo 49 anni m i tocca tornare a scuola e li sicuramente dovrò imparare molto. Dai andiamo andiamo avanti,hai visto come mettere le area basta inclinarle per evitare la sovraesposizione al soffitto.Scusa fofo ma non ho capito una mazza ok sul fatto di come sono state create ma qual'è il loro utilizzo,sempre nello stesso modo?
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.
hurricane wrote:Vabbuò vediamo di non andare a finire di nuovo con un topic chiuso!!
Hai ragione Hurricane, meglio tornare in tema.
Riguardo i render messi da Foto, come gli ho risposto, li ho trovati molto gradevoli, ma sempre con il solito problema evidenziato da Cesgimani, o meglio, non adatti a presentarli ad un cliente in quanto la zona verso la camera si presenta sempre troppo scura. L'unica soluzione che mi viene in mente per renderla più luminosa è con la solita luce di rinforzo, per quanto riguarda l'utilizzo delle HDR, però c'è bisogno di un riscontro da parte di utenti veramente ferrati sull'argomento per capire se esistano altre strade.
Insomma a rigor di logica la fonte luminosa proveniente dal cielo ed eventualmente dal sole non si può girare a proprio piacimento come accade con le AREA, ecco che, penso sia normale trattare e correggere la stanza come farebbe un fotografo.
ci sto provando anch'io perche le hdri mi hanno sempre affascinato e perchè una volta capito il meccanismo sono più facili da gestire.............forse, o almeno credo
Comunqu posto tre immagini dove
1- ha la luce è ruotatoa che proviene da sx ruotata a90°rispetto la scena;
2- la luce è frontale;
3- la luce è ruotato di 180° a dx.
Sicuramente hanno un potenzialità e molto dipende anche dall'arientamento e dalla posizione del sole e dal cielo.
Ecco tolto tutto solo 2 area alle finestre frontali tolto l'area a 10 dietro camera,riguardo a quello scuro che si vedeva sul soffitto era sicuramente l'ombra data dalla luce di rimbalzo che andava sul tavolo.A si sono aggiunte 2 cose le tavole laterali dx sul muro,e il muro nicchia a sx diventato grigio scuro.è una preview a video e vedo che ci sono sbavature che poi in rendering spariranno,come quella che si vede in alto dove c'e il soffitto in legno
Attachments
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.
hurricane wrote:Vabbuò vediamo di non andare a finire di nuovo con un topic chiuso!!
sei geloso
stewee se non erro si può muovere per coordinate.Ho provato nella scena a mettere un piano con un bastone centrale in maniera che riesco a dare una direzione all'hdr,ma prima devo cercare un hdr adatta.credo che il trucco sia li,almeno credo.
Ai fini del rendering nessuno, è un set. Se devi usarla in un programma X che proietta solo Probe ce l'hai, solo Cross pure, ecc...
Vray mi pare li legga tutti, basta che fai coincidere quella che usi con il tipo di mappatura, che su vray è sferico di default. (non ti servono ad un tubo le altre)
L'immagine è la stessa, il risultato lo stesso, tranne se cominci ad usare una cross con mappatura frontale allora conviene farsi due orette di riposo prima di continuare... o un caffè al bar, bello forte.
FOLLOW US