dopo ore di prove sono giunto a due conclusioni...
1) seguendo i settaggi render di vray e alcune guide, oltre i vostri preziosissimi aiuti, il render finale viene buio come lo vorrei ma i tempi di calcolo sono così esponenziali che o ho sbagliato di nuovo qualcosa "a monte" o che cinema non riesce a calcolare scene complesse con l'utilizzo del fog.
Per questo vi chiedo delucidazioni in merito... Comunque buio vien buio (fin troppo buio XD ...)
2) Visto che le prove sopra erano state fatte senza indirect illumination, ho voluto aggiungere il preset IR very fast per vedere cosa sarebbe accaduto. Bene il render ora è praticamente di giorno, la luce filtra bene con l'utilizzo del Fog e i tempi di render sono molto più veloci. Unico problema è che è come se fosse pieno giorno...
Da questo secondo punto vorrei capire quindi se per avere un risultato buono devo o meno utilizzare una Gl (quale è il miglior preset?) e in caso come comportarmi con i parametri per far si che il render venga di elevata qualità ma con l'effetto buio?
Ps. parto dal presupposto che per un buon render ci voglia una Gl...correggetemi se sbaglio..

FOLLOW US