Non ti devi scusare, anzi! se non volessi ricevere critiche non posterei nulla! Anzi, ben vengano tutti i pareri!andeltoz wrote:Siccome si sta parlando dei lavori di uno bravo come Nexzac, ritengo che anche i particolari facciano la differenza nel suo caso.
Mi permetto pertanto di dire anche la mia, che non sono certo bravo come lui.
Oltre a quotare Hurricane, le travi hanno un legno irreale. Inoltre le stesse hanno una forma poco credibile in quanto nella realtà è difficile trovare delle travi che hanno un andamento così sinuoso, che oltretutto si ripete in modo poco reale.
Il legno del porta bottiglie sulla parete lo trovo eccessivo, a meno che non sia stato trovato ad un cassonetto.
Nella immagine in notturna, la luce proveniente dalle aperture non si sposa con il tipo di vetro utilizzato, cosi riflettente e scuro che non fa vedere niente di ciò che stà oltre, il che impedisce che sia reale la luce che proviene da fuori.
Scusate se mi sono permesso....
Prima di creare la scena ho fatto una ricerca di immagini da utilizzare come reference, ora non le ho sotto mano, ma una di quelle erano proprio quelle travi in una location, che per quanto mi riguarda non so se fossero vere o no, non so se tenessero in piedi qualcosa o meno, ma mi piacevano! Se non ricordo male avevano questo legno semi-lucido, come verniciate... ora potrebbe essere comunque che io le abbia riprodotte male!
Il legno del porta bottiglie in effetti ha una normal-map troppo accentuata, ma anche quello l'ho scelto e modellato (e texturizzato in BP) sulla base di una reference, troppo bump comunque!
Grazie per i commenti, servono anche a ricordarsi di non essere troppo pigri e dedicarsi più ai dettagli..

FOLLOW US