unire due oggetti & presentazione
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
unire due oggetti & presentazione
qualcuno ha idea di come poter fare?
- Attachments
- masterzone
- Site Admin
Re: unire due oggetti & presentazione
In pratica era meglio se le fondevi con la mesh che hai riggato e pesato, cosi' ogni squama rimaneva attaccata alla skin che hai fatto, cioe' alla sua pelle originale.
Ora sinceramente, sono un po un cane su queste cose, devi attribuire le joints che passano lungo la spina dorsale, a quelle parti delle squame che ci sono sulla schiena e sulle altre parti...
Aspettiamo le risposte dei piu esperti perche' nonostante sappia come fare il rigging, a meta' lavoro far si che si colleghino e si pesino (non bene forse) con la forza corretta, forse c'e' da fare qualche giro...
passo la palla

- cappellaiomatto
- Moderatore
Confermo quanto detto da alex, se avessi modellato le scaglie insieme alla mesh del dinosauro avresti avuto decisamente meno problemi, le scaglie appoggiate sopra la mesh anche se le pesi con delle joint che metti in gerarchia delle ossa della schiena vedrai che ti potrebbero dare cmq dei difetti quando animi il dinosauro, potrebbero compenetrare dentro la pelle o potresti vedere difetti simili.
Poi dipende anche molto dall'inquadratura, se sei distante magari non si vede.
Per la prossima volta ricorda che tutto ciò che è organico quando possibile va modellato in un unico blocco

Follow me on Twitter https://twitter.com/matteoc4dzone
Follow me on Vimeo https://vimeo.com/cappellaiomatto
Ora sono circa due mesi che ho c4d e in modo autonomo ho imparato ben poche cose, e sopratutto non esattamente nel modo in cui vorrei maneggiare c4d! Mi sto esercitando ogni giorno e vorrei davvero fare qualcosa di più, non che mi serva professionalmente, ma più che altro come un passatempo fatto a regola d'arte

quello che ti hanno detto Master e Cappellaio è corretto... in effetti però da quel che vedo hai fatto il bind anche sulle scaglie e questo dovrebbe in parte funzionare... dico in parte perché, come ti ha detto giustamente il Cappellaio, potresti avere comunque problemi di disallineamento e compenetrazioni delle scaglie rispetto al corpo del dinosauro.
Quello che mi incuriosisce però è che da quel che vedo dalle immagini le scaglie non vengono influenzate dalle joints alle quali le hai assegnate... hai controllato le pesature?
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

-
- Advertising
FOLLOW US