Vetri Oscuranti
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Vetri Oscuranti
dovrei ricreare come materiale i vetri oscuranti, con un'opacità del 15%
immagine rimossa
utilizzare il sistema di allegati integrato nel forum
mentre dall'altra parte il materiale dovrebbe essere trasparente all'80%.
Ho provato ad applicarlo al rivestimento del mio progetto facendo un sided material con i 2 materiali oppure facendo un materiale con la direzione normale, senza ottenere alcun risultato.
Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi?
Ringrazio in anticipo chi mi volesse aiutare.
- masterzone
- Site Admin
Re: Vetri Oscuranti
Per fare un vetro oscurante devi lavorarlo esattamente come nella realta', ovvero il refraction color lo devi tenere grigio scuro e vedrai la pallina del materiale che diventera' scura (spegni momentaneamente il diffuse colore).
Attiva poi lo specular layer1, e vedrai che la parte specchiata diventera' preponderante perche' applicandosi ad un vetro scuro vedrai molto di piu la pellicola specchiata...
prova

Re: Vetri Oscuranti
già l'ho fatto, ma non fa filtrare la luce dentro la struttura, nel mio caso voglio che da dentro non si veda fuori e da fuori si veda dentro.masterzone wrote:no stai facendo macelli, niente 2 sided o altre robe...
Per fare un vetro oscurante devi lavorarlo esattamente come nella realta', ovvero il refraction color lo devi tenere grigio scuro e vedrai la pallina del materiale che diventera' scura (spegni momentaneamente il diffuse colore).
Attiva poi lo specular layer1, e vedrai che la parte specchiata diventera' preponderante perche' applicandosi ad un vetro scuro vedrai molto di piu la pellicola specchiata...
prova
ho usato la direzione normale nel refraction e ho applicato un tag compositing togliendo il tag dal cast shadows e sembra funzionare ma non è il massimo del realismo
-
- Advertising
FOLLOW US