Vetri Oscuranti

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
kacko6

Vetri Oscuranti

Post by kacko6 »

Ciao a tutti,
dovrei ricreare come materiale i vetri oscuranti, con un'opacità del 15%

immagine rimossa
utilizzare il sistema di allegati integrato nel forum

mentre dall'altra parte il materiale dovrebbe essere trasparente all'80%.
Ho provato ad applicarlo al rivestimento del mio progetto facendo un sided material con i 2 materiali oppure facendo un materiale con la direzione normale, senza ottenere alcun risultato.
Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi?
Ringrazio in anticipo chi mi volesse aiutare.
masterzone
Site Admin

Re: Vetri Oscuranti

Post by masterzone »

no stai facendo macelli, niente 2 sided o altre robe...
Per fare un vetro oscurante devi lavorarlo esattamente come nella realta', ovvero il refraction color lo devi tenere grigio scuro e vedrai la pallina del materiale che diventera' scura (spegni momentaneamente il diffuse colore).
Attiva poi lo specular layer1, e vedrai che la parte specchiata diventera' preponderante perche' applicandosi ad un vetro scuro vedrai molto di piu la pellicola specchiata...

prova :)
kacko6

Re: Vetri Oscuranti

Post by kacko6 »

masterzone wrote:no stai facendo macelli, niente 2 sided o altre robe...
Per fare un vetro oscurante devi lavorarlo esattamente come nella realta', ovvero il refraction color lo devi tenere grigio scuro e vedrai la pallina del materiale che diventera' scura (spegni momentaneamente il diffuse colore).
Attiva poi lo specular layer1, e vedrai che la parte specchiata diventera' preponderante perche' applicandosi ad un vetro scuro vedrai molto di piu la pellicola specchiata...

prova :)
già l'ho fatto, ma non fa filtrare la luce dentro la struttura, nel mio caso voglio che da dentro non si veda fuori e da fuori si veda dentro.
ho usato la direzione normale nel refraction e ho applicato un tag compositing togliendo il tag dal cast shadows e sembra funzionare ma non è il massimo del realismo
  • Advertising
Post Reply