Fissare oggeto anche se complesso

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
TeJI95

Fissare oggeto anche se complesso

Post by TeJI95 »

Salve a tutti, sono nuovo nel forum. Uso Cinema da qualche settimana, io sono programmatore, texturizzatore abbastanza bravo e adesso sto imparando la modellazione 3D. Di solito per texturizzare applico questo metodo:
Creo dei tag per differenziare i colori nel modello;
Applico i materiali;
Fisso l'oggetto(Singola texture) così che mi appare una Color map che poi importo in photoshop e mi lavoro.
Ma sta volta quando vado a fissare l'oggetto mi esce tutto grigio senza la suddivisione dei colori, forse per colpa del modello un po' complesso(non è per via dei tag perchè li ho sempre usati). Anche se non si può fissare l'oggetto c'è un modo per fare una color map(IdMap)?
62VAMPIRO

Re: Fissare oggeto anche se complesso

Post by 62VAMPIRO »

Forse non ho capito bene...........ma potresti utilizzare il Multipass per ricavare le maqppe. Lo trovi tra i Render Settings e ti dà la possibilità di ricavare le mappe RGB, Diffuse, Specular ecc....ecc......da utilizzare successivamente in Photoshop...........
Ryoma

Re: Fissare oggeto anche se complesso

Post by Ryoma »

Devi fare il BAKE delle texture (color), forse hai spuntato solo quello dell'AO...
Ryo
  • Advertising
Post Reply