nell'attesa di andare in ferie ho fatto un particolare facendo alcuni test con il dof.
Parametri standard di vray e Cm lineare
ciao e buone ferie a tutti
grazie mille ragazzi!
certo che si può sapere come ho illuminato , mi son scordato di scriverlo:)
una semplice hdr dentro una dome e due strip led sopra il top della cucina (larghezza 2cm lunghezza 100 con tonalità calda)
a breve posterò qualche altra immagine..
Molto gradevole Fabio, gli manca solo un po' di vita da tirare fuori in Photoshop
Un piccolo consiglio, prova ad inserire -0,2 nel bokeh anisotropy, il DOF acquisterà un'aspetto più cinematografico.
Sotto mia richiesta nella beta del nuovo core hanno appena aggiunto la funzione custom bokeh maps, quindi tra non molto sarà possibile aggiungere nel DOF anche un minimo di aberrazione cromatica per un pizzico di realismo in più.
Sirio76 wrote:Molto gradevole Fabio, gli manca solo un po' di vita da tirare fuori in Photoshop
Un piccolo consiglio, prova ad inserire -0,2 nel bokeh anisotropy, il DOF acquisterà un'aspetto più cinematografico.
Sotto mia richiesta nella beta del nuovo core hanno appena aggiunto la funzione custom bokeh maps, quindi tra non molto sarà possibile aggiungere nel DOF anche un minimo di aberrazione cromatica per un pizzico di realismo in più.
e dire che l'ho gia passata in photoshop Intendi giocare ancora di più con contrasti, curve, flares, aberrazioni o aggiungere elementi all'interno come persone?
Per il dof ho solo attivato con la spunta e ho messo 12 come valore. Il bokeh effects lo provo stasera allora
grazie mille ciao
Si soprattutto nella seconda immagine accentuerei ancora un po' i contrasti utilizzando il camera raw e magari prova anche qualche alternativa sul bilanciamento del bianco.
Sirio76 wrote:Si soprattutto nella seconda immagine accentuerei ancora un po' i contrasti utilizzando il camera raw e magari prova anche qualche alternativa sul bilanciamento del bianco.
qui ho fatto il bilanciamento del bianco e contrastata maggiormente in camera raw.. il Bilanciamento capovolge tutta l'atmosfera e devo dire che così la preferisco
Ho provato anche una versione in bianco e nero..
FOLLOW US