Wip appartamento

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
fabio81

Wip appartamento

Post by fabio81 »

Ciao ragazzi,

nell'attesa di andare in ferie ho fatto un particolare facendo alcuni test con il dof.
Parametri standard di vray e Cm lineare
ciao e buone ferie a tutti :)
Attachments
crop.jpg
mutilo

Re: Wip appartamento

Post by mutilo »

molto bello! :)
Tot is possibol, niente is nothing
ocman

Post by ocman »

Complimenti fabio...davvero molto bello!!! ;)
Come hai illuminato? se si può sapere ovvio.... 8-)
fabio81

Post by fabio81 »

grazie mille ragazzi!
certo che si può sapere come ho illuminato , mi son scordato di scriverlo:)
una semplice hdr dentro una dome e due strip led sopra il top della cucina (larghezza 2cm lunghezza 100 con tonalità calda)
a breve posterò qualche altra immagine..
fabio81

Post by fabio81 »

una seconda vista..
illuminazione la stessa però con qualche luce area e ovviamente una hdr diversa.
Attachments
vista 2.jpg
Sirio76

Post by Sirio76 »

Molto gradevole Fabio, gli manca solo un po' di vita da tirare fuori in Photoshop :)
Un piccolo consiglio, prova ad inserire -0,2 nel bokeh anisotropy, il DOF acquisterà un'aspetto più cinematografico.
Sotto mia richiesta nella beta del nuovo core hanno appena aggiunto la funzione custom bokeh maps, quindi tra non molto sarà possibile aggiungere nel DOF anche un minimo di aberrazione cromatica per un pizzico di realismo in più.
fabio81

Post by fabio81 »

Sirio76 wrote:Molto gradevole Fabio, gli manca solo un po' di vita da tirare fuori in Photoshop :)
Un piccolo consiglio, prova ad inserire -0,2 nel bokeh anisotropy, il DOF acquisterà un'aspetto più cinematografico.
Sotto mia richiesta nella beta del nuovo core hanno appena aggiunto la funzione custom bokeh maps, quindi tra non molto sarà possibile aggiungere nel DOF anche un minimo di aberrazione cromatica per un pizzico di realismo in più.
e dire che l'ho gia passata in photoshop :) Intendi giocare ancora di più con contrasti, curve, flares, aberrazioni o aggiungere elementi all'interno come persone?
Per il dof ho solo attivato con la spunta e ho messo 12 come valore. Il bokeh effects lo provo stasera allora :)
grazie mille ciao
Sirio76

Post by Sirio76 »

Si soprattutto nella seconda immagine accentuerei ancora un po' i contrasti utilizzando il camera raw e magari prova anche qualche alternativa sul bilanciamento del bianco.
fabio81

Post by fabio81 »

Sirio76 wrote:Si soprattutto nella seconda immagine accentuerei ancora un po' i contrasti utilizzando il camera raw e magari prova anche qualche alternativa sul bilanciamento del bianco.
qui ho fatto il bilanciamento del bianco e contrastata maggiormente in camera raw.. il Bilanciamento capovolge tutta l'atmosfera e devo dire che così la preferisco :)
Ho provato anche una versione in bianco e nero..
Attachments
render BN.jpg
render night2.jpg
  • Advertising
Post Reply