come dicevo è da un giorno che mi sono avventurata nel 3d
Beh...chiaro che questo è il punto fondamentale perchè ovviamente ti mancano le basi (che ti dovresti studiare).
Vorrei sapere se c'è una tecnica simile al vettoriale dove posso disegnare a mano libera per poi estrudere in un secondo momento.
Sì che c'è, ma torniamo al punto precedente. Puoi importare l'immagine degli orecchini nella Vista Frontale e ricalcarli con una Spline, come suggerito da Masterzone..............
Oppure, visto che conosci Illustrator, puoi importare l'immagine in Illustrator, ricavare a ricalco la forma (per capirci) ed importare in Cinema il tracciato in formato .ai da Illustrator, avendo però l'accortezza di salvare da Illustrator utilizzando l'opzione "versione Illustrator 8" poichè il formato che Cinema legge e scrive: gli altri Cinema non li riconosce..............
Il consiglio è cmq di studiarti un pò Cinema nelle sue basi e nelle sue tecniche di base, altrimenti sarai sempre qui a chiedere "come si fà", "come posso fare", "quali strumenti devo utilizzare...." ecc...ecc....non perchè dia fastidio, ci mancherebbe, ma perchè almeno quando ti viene indicato qualcosa sai già di cosa si parla............
I.M.H.O.
FOLLOW US