Come posso renderli più reali

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Harn89

Re: Come posso renderli più reali

Post by Harn89 »

Ecco un nuovo render, ho cercato di dare più realismo alle piastrelle, inoltre, ne ho usate di diverse. Non so voi, ma non mi dice granchè rispetto a prima.
Attachments
01.jpg
ocman

Post by ocman »

Vedo pochissime ombre e anche i materiali non sono il massimo.
Purtroppo anche la scena e i modelli inseriti non ti aiutano molto.
Negli interni ( specialmente ) è una cosa positiva tenere le verticali dritte.
Non tenere il bianco assoluto 255 perchè in natura credo si presenti in poche occasioni. ( come dice maruzzella )
Almeno credo che tu lo abbia messo a 255
La stanza mi sembra piccola e con pareti tutte bianche. Credo che le ombre siano contaminate dalla luce che entra e rimbalza sulla parete.
Nella parete di fronte alla finestra metti un grigio molto scuro magari qualche ombra salta fuori.
Last edited by ocman on Wed Sep 16, 2015 12:39 pm, edited 1 time in total.
maruzzella

Post by maruzzella »

ocman wrote:Vedo pochissime ombre e anche i materiali non sono il massimo.
Non tenere il bianco assoluto 255 perchè in natura credo si presenti in poche occasioni.
La stanza mi sembra piccola e con pareti tutte bianche. Credo che le ombre siano contaminate dalla luce che entra e rimbalza sulla parete.
Nella parete di fronte alla finestra metti un grigio molto scuro magari qualche ombra salta fuori.
Ci stiamo ripetendo ocman, gli avevo gia detto tutto ma credo che abbiamo sprecato 10 minuti della nostra vita :P :P
ocman

Post by ocman »

maruzzella wrote:
ocman wrote:Vedo pochissime ombre e anche i materiali non sono il massimo.
Non tenere il bianco assoluto 255 perchè in natura credo si presenti in poche occasioni.
Ci stiamo ripetendo ocman, gli avevo gia detto tutto ma credo che abbiamo sprecato 10 minuti della nostra vita :P :P

:lol: :lol: :lol: ma si dai qualche consiglio in più non guasta.. ;) ;)
Harn89

Post by Harn89 »

In verita ho cambiato solo le piastrelle e settato solo un presettaggio, purtroppo non ho avuto molto tempo di lavorarci,mi scuso, al più presto vi posto i render con i vostri consigli. :)
maruzzella

Post by maruzzella »

Capisco, non per essere esageratamente polemica ma il bianco dei sanitari ci vuole meno di 15 secondi a cambiarlo

Comunque aspetto fiduciosa sviluppi di cui si possa parlare, apprezzo il cambio della textura legno :oops:
Harn89

Post by Harn89 »

Salve a tutti e buona domenica ;)

Seguendo i vostri consigli, abbassando il bianco dell'intonaco e di qualsiasi oggetto con colore bianco (236-236-236) ed inserendo un grigio molto scuro per le ombre, cambiando anche le piastrelle e mettendomi in una posizione decente questo è il risultato. Ditemi cosa ne pensate e come posso migliorare sia il modello che come realizzatore. Per gli spigoli nulla da fare non sono riuscito a smussarli pfiu , appena mi sarà possibile cercherò un tutorial a rigurado. :mrgreen:

P.s
Una curiosità personale, ho portato questo stesso modello in un altro pc, più potente, utilizzato gli stessi parametri e tutto il resto ma il risultato è uscito diverso da quello precedente, come mai? cioè può succedere o sono fesso è sbagliato io qualcosa?
Attachments
A.jpg
maruzzella

Post by maruzzella »

Bene ben, vedo miglioramenti.

Le ombre, a meno che non renderizzi un astratto o un cartone animato o esigenze molto particolari, vanno lasciate nere e tutte le luci le devono avere attive, inoltre le luci area devi controllare che NON abbiano la spunta su "no decay".

Per gli spigoli è veramente questione di un paio di click, in modalita bordi li selezioni ed usi lo strumento bevel, come foto allegata

Il materiale della vasca da bagno non riflette come dovrebbe essere nella realta. questo la rende finta.

Ce ne sarebbero ancora ma lascio spazio ad altri utenti per non monopolizzare il tuo post.
Attachments
3.jpg
Harn89

Post by Harn89 »

Ed eccoci qui, buonasera a tutti. Ho attivato le ombre a tutte le sorgenti luminose, ho controllato se ho tolto il segno su no decay, si lo avevo tolto ;) . Inoltre, ho modificato gli spigoli, forse sono ancora troppo poco curvi e accentuato la riflessione della vasca, sostituito qualche oggetto e cambiato il pc per renderizzare, ho aumentato il grigio della parete dietro la telecamera x aumentare le ombre. Maruzzella non preoccuparti, più difetti tiri fuori più "critichi" nel senso buono e più mi fa piacere così miglioro. ;)
Attachments
01.jpg
  • Advertising
Post Reply