Come posso renderli più reali

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Harn89

Come posso renderli più reali

Post by Harn89 »

Ragazzi un saluto a tutti, premetto che sono un neofita di cinema 4d e motore vray. Sono da giorni che sbatto sulla tastiera per realizzare dei render decenti :( , ma purtroppo il risultato non mi piace e non è convincente. Come posso fare per renderli più decenti e più realistici possibile??? :)
Attachments
A voi il giudizio
A voi il giudizio
maruzzella

Re: Come posso renderli più reali

Post by maruzzella »

Ciao, come inizio direi che va benino

Ora i consigli, innanzitutto dovresti rivedere il modello del lavandino che ha spigoli vivi che si potrebbe usare per tagliare il prosciutto :)

Direi che potresti usare un obiettivo con un angolo maggiore come si fa normalmente per fotografare bagni o spazi ristretti

La textura legno del sottolavandino è pessima, ne trovi free molto belle che danno sicuramente piu fotorealismo, vedi il post "richieste richieste"

Il bianco delle ceramiche sembra un bianco puro 255 che in natura è difficile trovare, ti consiglio di non andare oltre il 225-230

Le piastrelle del pavimento cambierei tipo e textura con una da bagno, trovi spunti e riferimenti nei siti dei produttori di ceramiche

In genereale rivedi le riflessioni dei materiali

Mancano accessori e suppellettili che si trovano normalmente nei bagni

Ti consiglio di prendere qualche immagine a riferimento, che è il miglior metodo per imparare, vedi esempio
bathroom_img1.jpg
Harn89

Post by Harn89 »

Ciao, grazie per avermi risposto subito e per i consigli, li applicherò subito. Purtroppo le piastrelle, non sono state scelte da me, quindi sono obbligatorie :( .