VrayAdvBitmap Shader

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
cesgimami

Re: VrayAdvBitmap Shader

Post by cesgimami »

nexzac wrote:
cesgimami wrote:ciao simo,io di solito solo per le texture senza usare nessun tipo di shader,inserisco l'immagine come una volta solo che nelle opzioni di vray spunto material conversion,se non utilizzo il dr lascio i parametri never never,se invece utilizzo il dr metto always e sotto always tho file con il bake resolution a 2048 x 2048 a 8 bit.L'immagine renderizzata esempio un essenza è perfetta.spero di aver capito quello che chiedi
Ciao Gianlu, no grazie, non intendevo questo, tra l'altro ne parlavamo al telefono qualche tempo fa, quindi non era questa la mia domanda.
In pratica volevo sapere se c'è una differenza sostanziale nel caricare le texture nel VrayAdvBitmap e nel caso un paragone a fronte del tempo perso per fare tale operazione :)
a livello di qualità non cambia,per quello che posso vedere nei nostri rendering anche con inquadrature ravvicinate.se devo pensare di ricaricare tutta l'oggettistica fatta nel tempo mi verrebbe da piangere,ma vedo che non riscontro problemi,che tu ben sai,se devo mettere una tex e cercare di mapparla vedendola a pixel mi girano e percio' evito l'adv.
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
cesgimami

Post by cesgimami »

credo e non vorrei dire una cavolata che si possa modificare il materiale in maniera che quando chiami il materiale di vray automaticamente ha già l'adv impostato,ma credo che in merito siro ne sappia di piu'
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
nexzac

Post by nexzac »

si, ma come hai detto anche tu, non essendoci differenze dal punto di vista della resa, e mi sembra di capire nemmeno nei tempi, a questo punto caricherò le texture nel modo classico fino a quando non migliorerà il metodo di lavoro ;)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
  • Advertising
Post Reply