Ciao ragazzi sono un novellino di cinema e sto apprendendo le sue funzioanlità. Per quanto riagiarda la modellazione mi sto esercitando provando a modellare una custodia per occhiali di cui allego fotografie. Mi sono un po documentato ma vorrei sapere, se possibile, quale metodo è più consono per una cosa del genere. Ho visto che potrei usare il box modelling partendo da un cubo ma una volta suddiviso non è (in base alla mia poca esperienza) molto semplice modellare tutte le varie curvature e smussature irregolari. Avevo pensato di partire da un cubo e tramite i punti aggiustare la forma di base e poi con i "loop" cercare di fare le varie deformazioni. Sicuramente sbaglio in tutti e due i modi ma sono qui per imparare no?! Grazie
Ciao, visto che hai la possibilità di fotografare l'oggetto reale, puoi usare le immagini come riferimento (da mettere come background di ogni vista) e secondo me con box modeling puoi farcela bene, la forma non è complicatissima. Come dice giustamente ciciolo poi, la forma base che usi devi metterla in un Hypernurbs, in modo che le curve te le crea lui e tu devi solo spostare i punti seguendo le immagini. Se vuoi nel nostro shop c'è una videopillola che spiega le basi di questo tipo di modellazione.
grazue ragazzi per il box modelling ho già visto dei tutorial ma per alcune cose non mi torna granchè. Ad esempio la cernierina come faccio a rifarla e posizionarla al punto giusto? intanto vi chiederei questo: conviene modellare una metà e poi con "simmetria" fare il resto?
FOLLOW US