Multi Shader Mograph + Vray

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
galluppi

Multi Shader Mograph + Vray

Post by galluppi »

Ragazzi ciao, mi trovo a dover fare un lavoro per un produttore di Parquet :mrgreen:
Per dare un risultato molto molto, molto fotorealistico, ho detto molto? :lol:

Ci siamo pippati la bellezza di 80mq di tavole 20X200 fotografate una ad una... :shock:

Ora la domandina... anzi valà due domandine:

1- Il floor generator che si trova gratuito nel web gestisce "solo" tre tavole di legno... come potrei fare per implementare l'Xpresso e far si che mi gestisca 250 tavole differenti?

2- se non fosse possibile rispondere alla domanda 1 ho preparato il pavimento in 3D con le sue bisellature ecc ecc
ho visto in rete utilizzare lo shader di Mograph che può caricare molte foto al suo interno e distribuirle nel clone delle tavole in modalità random (aggiungendo l'effettuatore "casuale")... Tutti i tutorial che ho trovato non sono fatti con l'ausilio di Vray
e facendo prove con il ns motore di render preferito NON funziona :(

Qualcuno di voi sa aiutarmi?
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
maruzzella

Re: Multi Shader Mograph + Vray

Post by maruzzella »

Scusa se cio che dico ti risulterà un po stupido, ma vorrei capire perche se avete fotografato tutte le tevole in legno impiegando sicuramente tempo e risorse ora vorresti utilizzare un programmino in automatico e non texturizzare le tavole manualmente.
galluppi

Post by galluppi »

Per due motivi, il primo è mescolare meglio le differenze di essenza all'interno dei pacchi che abbiamo fotografato.
Il secondo è che si evita di applicare e creare 250 materiali.
Idee?
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
fabio81

Post by fabio81 »

Un'idea potrebbe essere quella di crearti una bella texture da 10k almeno con i rispettivi canali di bump e specular..
galluppi

Post by galluppi »

difficile pensare che si fotografino 250 tavole per sopperire a giornate uggiose...
Devo trovare un sistema come da titolo e messaggio originale.
Aycondesign

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

ciao Galluppi, il multishader funziona tranquillamente anche con Vray, prova a dare un'occhiata a questi post:
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... er#p171994
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... er#p172404
Se hai le tavole modellate singolarmente, puoi buttare tutto dentro l'oggetto Fracture di mograph così ogni oggetto sarà trattato come un clone.
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
galluppi

Post by galluppi »

Visual ciao,
intanto grazie! Avevo visto e provato quei tred ma...
IO sbagliavo tenendo attivato il FLAG Bake CD4 2D Shadre nel pannello Options di V-ray e quindi non andava! :x

Detto questo e visto che funziona mi si presenta un altro problema...
Non funziona con il DR... :(

Giusto per non farmi mancare nulla ho messo tutte le 250 textures in uno shader Mograph come detto, poi me le sono convertite tutte in VR-Shader AdvBitmap... una per una... ma nulla non passa comunque! :@ :@ :@ :@

Naturalmente nel pannello Option ho lasciato attivo Convert CD4 Bitmap

Poi scusa ma non ho capito la cosa del FRACTAL, non basta nel Clone mettere il flag su Istanze render per le tavole di legno?

Attendo vostre fiduciosissimo!! ;)
Attachments
Singolo PC
Singolo PC
DR con VR-Shader AdvBitmap nelle textures dentro Mograph Shader
DR con VR-Shader AdvBitmap nelle textures dentro Mograph Shader
Aycondesign

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
galluppi

Post by galluppi »

Visualticks a te è mai capitato di risolvere il problema con il DR?
Non ne vado fuori... magari è la solita cavolata ma non trovo soluzione!
Devo renderizzare un modello molto grande con tantissimi poligoni e farlo a PC singolo è da spararsi... :(
Poi devo uscire in A3 300dpi.... :shock:

Grazie a chi mi da una mano!
Aycondesign

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
  • Advertising
Post Reply