Bagno per signora villa in Germania

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
hurricane

Re: Bagno per signora villa in Germania

Post by hurricane »

enzo_87 wrote: Però sta poltrona lì proprio non la capisco...mah...tedeschi
Serve, serve!
;) :?:
Attachments
Bagno-Donna-Vista-03__1.jpg
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
pocket

Post by pocket »

andeltoz wrote:Domanda? Ma stai usando Vray o direttamente Cinema 4D? Perchè stai citando tutti parametri che sono degli elementi di C4D e non di Vray....
Comunque, SI
si, sto usando vray ma, come vedi, essendone novizio, faccio anche domande frutto di reminiscenze da c4d....scusa!
andeltoz

Post by andeltoz »

Per hurricane: GRANDE!!!! :P :P :P

Per pocket: ci mancherebbe, era solo per farti notare che devi usare le schede del tag appropriato di Vray. Figurati stai parlando con un novizio come te. :)
andeltoz

Post by andeltoz »

Ci sono degli errori ma ve la posto ugualmente così mi potete consigliare prima di lanciare la versione finale. :-((
Attachments
Bagno-Donna-Vista-05__1.jpg
pocket

Post by pocket »

andeltoz wrote:Ci sono degli errori ma ve la posto ugualmente così mi potete consigliare prima di lanciare la versione finale. :-((
hai uno strano concetto di "novizio"... :lol:
p.s. : a colpo d'occhio, girerei le fughe del parquet, mettendole in ortogonale alla camera anzichè oblique (quindi che corrono verso il fondo della scena) ..e poi darei una controllatina alla camera stessa, mi sembra che abbia una rotazione sul suo asse (vedi le fughe del controsoffitto, in fondo, a meno che non sia davvero inclinato, mi sembra un po' eccessivo che "pieghi" cosi' verso il basso)....poi, boh, il serramento dietro le tende : mezzo aperto, mezzo chiuso : se fuori non c'e' niente meglio che non si guidi davvero l'occhio da quella parte.
Dai una botta a quei fiori, di sicuro riesci a farli risultare migliori e non cosi' plasticati...dopodichè, rimetti assolutamente la racchia sulla poltrona... :lol:
p.s. : ovviamente, quello che ho scritto e' solo a titolo di osservazione rapida ed anche "assonnata"...consigli da renderizzatore, io, proprio non ne posso dare!
ciau!
andeltoz

Post by andeltoz »

Forse avendo di peggio tra le mani, a me tanto racchia non sembra.... Comunque...
Il parquet inclinato di 45° era per dare movimento al pavimento, ma voglio provare l'indicazione da te data.
La camera anche a me da fastidio così, ma non ho ancora trovato una giusta alternativa, ma proverò a rilavorarci.
L'infisso aperto era per non avere sempre 'sti infissi chiusi.
Su i fiori concordo in pieno ma ho delle difficoltà. Vediamo se riesco a migliorarli.
Per la "racchia" comunque dovrò chiedere a hurricane, che mi sembra abbia del gusto in proposito (in senso positivo, ovviamente...) :P
Sirio76

Post by Sirio76 »

A me sembra molto gradevole Antonio;) L'illuminazione funziona bene, darei giusto un po' di vivacità in più in PS. Lo sfondo fuori della finestra mi sembra un po' sbiadito, forse tenterei qualcosa di più saturo per contrastare meglio col calore delle luci artificiali. Non mi fa impazzire l'accostamento tra marmo e parquet a pavimento, ma riguarda più il progetto che il render.
stewee

Post by stewee »

Ma perchè hai tolto la ragazza?????? :P

Per i petali dei fiori, magari prova a desaturarli giusto un pochino e mettergli un leggero fresnel (o ce l'hanno già?)! :).
andeltoz

Post by andeltoz »

Grazie Sirio76. Sul marmo accoppiato al parquet, non sono riuscito a far recedere il cliente.
Non riesco a togliere quelle macchie dal vetro della lampada Havana di Foscarini. Probabilmente mi sa che dipende dal fatto che il vetro ha uno spessore. Forse rendendolo un po' più sabbiato riesco a togliere il problema.
Lo sfondo l'ho cambiato. Ho inserito del fresnel su petali e foglie dei tulipani.
Vediamo cosa salta fuori
Stewee, non l'ho tolta, l'ha messa hurricane :o . Infatti ho detto prima che sarà bene che la reinserisca lui, che mi pare abbia del gusto :P
Sirio76

Post by Sirio76 »

andeltoz wrote: Non riesco a togliere quelle macchie dal vetro della lampada Havana di Foscarini. Probabilmente mi sa che dipende dal fatto che il vetro ha uno spessore.
Potrebbe essere un problema sulla geometria o sullo shader, se vuoi mandami il modello della lampada con il suo materiale e vedo se risolvo;)
  • Advertising
Post Reply