Bagno per signora villa in Germania

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
andeltoz

Re: Bagno per signora villa in Germania

Post by andeltoz »

Sempre troppo gentile. Inviata sia sulla tua che come messaggio privato da qui
Sirio76

Post by Sirio76 »

Ciao Antonio, individuato subito il problema. Non puoi utilizzare i 2sided materials su oggetti con un volume, sono concepiti e funzionano bene solo su materiali "virtualmente" privi di spessore come fogli di carta, tende, foglie e simili. Quindi o gli togli lo spessore, oppure utilizzi lo shader polietilene che ti sto inviando via mail(pensa i casi della vita... fa parte dell'aggiornamento gratuito degli shaders che invierò a tutti domani :) ) Gli artefatti sono dovuti a quello shader. Poi ci sono altri problemi sulla luce(dimensione ed intensità non verosimili), ma avremo modo di approfondire;)
Tra un minuto ti invio la mail.
andeltoz

Post by andeltoz »

Impareggiabile. Urge corso, non c'è verso. Grazie per l'aiuto :-((
Sirio76

Post by Sirio76 »

Ti ho inviato in pm il file corretto, allego il test fatto col tuo materiale e quello fatto col mio shader polietilene:
Havana 2sided.jpg
Havana.jpg
andeltoz

Post by andeltoz »

Non c'è niente da fare:troppo bravo!!! Non ci arriverò mai a questi livelli :( :(
andeltoz

Post by andeltoz »

Ciao ragazzi.
Posto il risultato finale. E' rimasto qualche erroretto qua e la ma credo che possiate concordare con me che proprio schifo non fa.
Grazie tutti per le indicazioni e per i suggerimenti. Un grazie particolare a Sirio76 che si è anche preoccupato di passarmi il materiale corretto della lampada e per tutti i suoi preziosi consigli.
Grazie a questo forum. ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Attachments
Bagno Donna Vista 08__1.jpg
enzo_87

Post by enzo_87 »

Tutti d'accordo che la versione con la vacc...cioè, la ragazza sulla poltrona avrebbe fatto un figurone.
Hurricane epic Win :mrgreen:

[/quote]Ciao ragazzi.
Posto il risultato finale. E' rimasto qualche erroretto qua e la ma credo che possiate concordare con me che proprio schifo non fa.
Grazie tutti per le indicazioni e per i suggerimenti. Un grazie particolare a Sirio76 che si è anche preoccupato di passarmi il materiale corretto della lampada e per tutti i suoi preziosi consigli.[/quote]

certo, proprio schifo non fa :) , ci sono come dici tu erroretti che potresti tenere a mente per le prossime volte, tipo:
lo sfondo della finestra...
un pizzico piu di post produzione per marcare contrasti e colori, al momento, guardando soprattutto la poltrona, mi da un senso di sbiadito.
inquadratura: questo ovviamente è molto soggettivo, ma come hai fatto notare tu per la vasca, io avrei incentrato l'attenzione su quella...al momento sembra perdersi nella parete di sfondo. opzioni ce ne erano di svariate, dalla posizione della camera, ad effetti luce/gioco d'acqua.
forse troppo displacement sulle salviette...
ma sarà per la prossima ;)

in bocca al lupo
andeltoz

Post by andeltoz »

Grazie enzo_87.
Purtroppo dovevo consegnare e ho dovuto tagliare sul perfezionamento dell'immagine.
Concordo su tutta la linea riguardo gli errori che hai segnalato.
Come hai detto tu, dovrò tenere a mente queste indicazioni nel prossimo lavoro.
Serve proprio a questo postare i propri lavori sul forum: non solo per far vedere quanto uno è bravo, quando lo è, ma, per chi come me è poco che adopera Vray, per imparare ad avere risultati migliori ogni volta.
Grazie a te e a tutti gli altri per l'attenzione prestata al mio lavoro. ;) ;) ;)
pocket

Post by pocket »

andeltoz wrote:Grazie enzo_87.
Purtroppo dovevo consegnare e ho dovuto tagliare sul perfezionamento dell'immagine.
Concordo su tutta la linea riguardo gli errori che hai segnalato.
Come hai detto tu, dovrò tenere a mente queste indicazioni nel prossimo lavoro.
Serve proprio a questo postare i propri lavori sul forum: non solo per far vedere quanto uno è bravo, quando lo è, ma, per chi come me è poco che adopera Vray, per imparare ad avere risultati migliori ogni volta.
Grazie a te e a tutti gli altri per l'attenzione prestata al mio lavoro. ;) ;) ;)
eh...e allora adesso date una mano a me..... :lol: :lol:
p.s. : comunque complimenti...sub condicione perchè la prossima volta è obbligatoria la straf**a in poltrona!
  • Advertising
Post Reply