Clonare nodi Xpresso
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
Clonare nodi Xpresso
Spiego anche il mio problema più in particolare: ho una serie di oggetti che devono effettuare lo stesso identico movimento ad una distanza di tempo non definibile dal nodo tempo. L'unico modo sarebbe copiare tutti i nodi (o il gruppo che li contiene) per tutti gli oggetti, quindi in caso di correzione sarei obbligato a correggere tutto quanto quando mi basterebbe modificare l'originale se usassi dei cloni.
Re: Clonare nodi Xpresso
In effetti a banalità è disarmante...

Per esempio, per modificare la scala di un oggetto, ti crei una Userdata tipo Vector, e applicarlo all'input "scale"di tutti i nodi oggetto.
più semplicemente userei un Oggetto cloner e gestirei i ritardi diversamente ( utilizzando solo un gruppo xpresso per tutti gli oggetti/cloni), magari utilizzando l'effettuatore delay oppure time di mograph...

Gianluca!
- visualtricks
- Moderatore
- Attachments
-
- nodo_oggetto.c4d.zip
- (86.13 KiB) Downloaded 59 times
-
Visualtricks la lista link non funziona (o non riesco a farla funzionare io più probabilmente), purtroppo ho bisogno di una sorta di clone di un Xgruppo dentro al quale ci sono diversi nodi che effettuano i calcoli necessari, il fatto è che tutti i cloni dell'Xgruppo ricevono lo stesso dato in entrata ma in momenti differenti
- visualtricks
- Moderatore
-
Tutto parte dal Rotore, la sua rotazione, trasformata in gradi, viene passata al Mappatore Gamma (con modulo attivato) in modo che ripeta un valore da 0 a -360. Da qui il valore passa all'Xgruppo che vorrei clonare (Movimenti), arriva al primo sottogruppo "Pale" che calcola il primo risultato, collegato a "Pala Esterna Duplicatore", inoltre lo stesso valore viene utilizzato dall'altro sottogruppo per calcolare un secondo risultato, collegato a "Rotore Esterno Basso Duplicatore".
Tutto questo per il primo oggetto, tutti gli altri (tutti cloni in posizioni diverse) utilizzano gli stessi nodi ma passano prima per una mia programmazione Python che fa in modo di "ritardare" l'inizio della rotazione di tutti i cloni abbassando il valore di input progressivamente per tutti i cloni. In questo modo il valore in Output è un valore differente per ogni clone, che però passa sempre per una copia di Movimenti, che calcola quindi un valore differente rispetto a quello degli altri cloni. Io vorrei trovare il modo di clonare questo Xgruppo in modo che modificando l'originale si modifichino di conseguenza anche gli altri Xgruppi clonati.
- visualtricks
- Moderatore
- Attachments
-
- Untitled-1.gif (437.2 KiB) Viewed 1040 times
-
L'unico oggetto animato con Keyframes è l'asse mentre tutto il resto dipende interamente dall'asse stesso.
-
Sono curiosa e interessata ma vedo solo una fotoAriesBreath wrote:Ops, ecco qui, è praticamente finito
-
-
- Advertising
FOLLOW US