C4D R17 esportazione FBX, sempre gli stessi problemi!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
stewee

Re: C4D R17 esportazione FBX, sempre gli stessi problemi!

Post by stewee »

Ciao Maxx766 e grazie per il consiglio, ma sono prove che ho già fatto prima di chiedere aiuto qui. :)

Maruzzella ti posto qualche immagine dell' object_browser e di uno screen-shot che ho chiesto al moderatore di inviarmi riguardante il problema, ma che non mi ha chiarito la situazione. Magari riesci a capirci qualcosa di più! Per quanto riguarda i poligoni degenerati li avevo sistemati prima d'inviare il file ed ora le mesh sono pulite!
Attachments
Oggetti collassati.
Oggetti collassati.
Oggetti espansi.
Oggetti espansi.
Struttura poligoni.
Struttura poligoni.
poligoni.JPG (25.95 KiB) Viewed 695 times
Screen-shot moderatore.
Screen-shot moderatore.
maruzzella

Post by maruzzella »

Proprio come immaginavo, non devi usare i nulli ne inserire oggetti o poligoni figli di altri, inoltre hai le texture applicate a selezioni mentre molto probabilmente devi stendere le uv ed avere mappe "pulite"

Quindi via tutti i nulli e elimina tutte le selezioni al suo posto crea le mappe uv, tutte le texture applicale in mappatura uv

Cerca anche di proporre oggetti di buona fattura e modellazione perche alcuni di questi siti vogliono mantenere una qualità piuttosto alta e bocciano facilmente scene non di buon livello.
maruzzella

Post by maruzzella »

Vorrei aggiungere, nel pannello di controllo utente di quel sito (dove carichi i modelli per intenderci) non vi sono le faq?
Dovresti leggere bene, potrebbero anche esserci regole aggiuntive da seguire, per esempio che i poligoni debbano essere triangolati
stewee

Post by stewee »

Ed è qui che nasce il problema che mi fà impazzire maruzzella: per quanto riguarda le selezioni ho già mandato molti modelli tutti classificati "PRO" (ovvero di ottima fattura e a pagamento), le texture sono sempre applicate in Mappatura UVW e molti dei miei modelli "PRO", per necessità, essendo complessi, nell' object_browser sono raggruppati in oggetti "nulli" e sono sempre stati accettati!!! :nono
  • Advertising
Post Reply