Estrusione di Spline importate da Autocad in Cinema 4D

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
62VAMPIRO

Re: Estrusione di Spline importate da Autocad in Cinema 4D

Post by 62VAMPIRO »

Negli screens che hai postato le splines sembrano aperte, mentre Abe ti aveva suggerito di chiuderle, mettendo la spunta su "Chiudi Spline"................
Cri81

Post by Cri81 »

Intanto grazie 82VAMPIRO. In quanto al suggerimento che mi avete dato, ho provato a fare anche questo, pero in questo modo Cinema mi chiude i 3 segmenti lineari con un quarto lineare, tagliandomi fuori il quarto effettivo curvo, dunque Cinema si mi chiude effettivamente creandomi un' unica spline ma tagliandomi fuori la parte curva che non prende....
Cri81

Post by Cri81 »

Come vedi in allegato:
Attachments
3.JPG
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Potresti postare uno zip con una delle serie di splines? Così possiamo dare un'occhiata direttamente, perchè dagli screens è difficile, a questo punto, capire cosa c'è che non và..............
Cri81

Post by Cri81 »

Va bene eccolo qui, questo è il mio file!
Attachments
Logo.rar
(80.25 KiB) Downloaded 93 times
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

C'è qualcosa che non và nell'esportazione delle splines: ci sono punti sovrapposti, praticamente è come se ogni lato sia formato da 2 file di punti che sono una sopra l'altra, per capirci, e così non chiude la spline e senza chiusura della spline l'estrusione non crea i tappi.......Ti conviene metterti in vista top e ricalcare il logo con le spline di Cinema
Cri81

Post by Cri81 »

Si infatti è quello che ho fatto ora ed è venuto, ma se avessi bisogno di precisione assoluta potrei avere dei problemi con questo metodo. Resta quindi da capire se c'è un modo migliore di esportare da AutoCAD a Cinema 4D per poter continuare ad avere un controllo dimensionale preciso di tipo meccanico sul mio 3D.
Cri81

Post by Cri81 »

Bene!! Giusto per chiudere l' argomento. Per poter estrudere un disegno, una sezione, un logo ecc...fatti in AutoCAD e importati come dwg in Cinema4D bisogna che queste polilinee non siano divise in pezzetti ma bensì tutte unite (stile blocco) già in cad, e dunque esportate già pronte per l' estrusione diretta in Cinema. Quindi si disegna il tutto in cad/illustrator (quello che vi pare) poi lo si unisce e lo si esporta come una polilinea che in Cinema 4D andrà solo estrusa.
Grazie per l' aiuto!!! Buon Week end a tutti!!!

;)
  • Advertising
Post Reply