Sala scandinava.

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
nexzac

Re: Sala scandinava.

Post by nexzac »

Che bella!
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
davidecarr

Post by davidecarr »

vado contro corrente...preparati!
La scena tecnicamente è ineccepibile e molto ben bilanciata...i lampadari impallano!
se levi quello in primo piano, oltre a vedere la finestra di sfondo con i riflessi che sono interessanti, ne guadagnerà il totale....
chiaramente è il mio modo di vedere!
stewee

Post by stewee »

Grazie @Nexzac, mi fà molto piacere ti piaccia.

@davidecarr, non ti preoccupare, come dicevo ho il giubbetto antiproiettili indossato. ;) Comunque apprezzo assolutamente ciò che hai scritto e lo condivido. Di fatto, però, l'esercitazione che ho fatto è stata semplicemente quella di riprodurre una foto reale in 3d, anche se alcuni particolari li ho leggermente modificati, tipo la superficie del tavolo più rugosa o le spalle stesse del tavolo più grandi. La composizione e la posizione ho tentato (per quanto mi è stato possibile) di mantenerle molto simili alla foto.
ocman

Post by ocman »

Noto sempre quel pallore strano sulla pianta.. Secondo me sta peggiorando.. :lol: :lol:
Trovo che finalmente sei riuscito a dare buoni contrasti come ti ho scritto qualche post fa.. I tuoi lavori sai mi piacciono molto, dalla modellazione che trovo sempre ottima, i materiali, la luce, cioè tutto molto curato ma ti avevo detto che, secondo me, potresti dare una resa ancora migliore nei tuoi lavori. Qui ci sei riuscito! Comunque è una mia opinione sia chiaro! Ormai uso anch'io il linear e non riesco più a farne a meno ormai.. forse perché non mi piacciono i render "slavati" e piatti. Non so quanti esperimenti ho fatto come te per trovare il giusto equilibrio e per adesso vado di linear. Trovo sia più corretto uscire infatti con una gamma dinamica più ampia così facendo sarà più facile ottenere risultati migliori in post..
stewee

Post by stewee »

Dai, dì la verità, vuoi solo vendicare le tue piantine, come fa a non piacerti quel bel colore verde scuro penetrante e misterioso.. :lol:

Comunque, sì, tu sei tra quelli che mi hanno convinto a passare al linear. Sentiti responsabile. :P

Prima andavo di Reinhard e BF, ma ora mi rendo conto che è molto meglio avere a disposizione molte più informazioni, tanto poi, si fa sempre presto a limarle. La questione è che sto individuando il mio settaggio ideale e sarebbe Linear + BF + Dome HDRI, solo che: già il Linear di natura porta su i tempi di calcolo, il BF, come si sa, è più lungo in quanto unbiased (e in effetti la GI non mi dà mai il minimo errore di macchie e quant'altro), mettiamoci pure una bella HDR come luce, non finisco più!!!

Sto aspettando di brutto la 3.25 perchè, a quanto pare, dicono dimezzi i tempi di calcolo BF inclusa..non vedo l'ora!!!!!! :!:
ocman

Post by ocman »

stewee wrote:Dai, dì la verità, vuoi solo vendicare le tue piantine, come fa a non piacerti quel bel colore verde scuro penetrante e misterioso..

Comunque, sì, tu sei tra quelli che mi hanno convinto a passare al linear. Sentiti responsabile.

Te la prendi sempre con le mie e allora mi sembra giusto ricambiare!! :lol: :lol: :lol:

Riguardo al linear sono contento di sentirmi responsabile!! ;) ;)

Sono d'accordo che i tempi si allungano e non di poco ma guarda, io preferisco aspettare anche un'ora in più ed avere un' immagine con tanti bei riflessi e bei contrasti... :!:
Fortunatamente non ho mai tempi stretti per consegnare un render...visto che non faccio esattamente questo per vivere, ma costruisco mobili, quindi i render sono "solo" un'attenzione in più che dedico ai miei clienti dove offro loro un lavoro finito...o quasi.. su carta. :?:
Last edited by ocman on Mon Jun 13, 2016 8:00 pm, edited 1 time in total.
Sirio76

Post by Sirio76 »

stewee wrote:Sto aspettando di brutto la 3.25 perchè, a quanto pare, dicono dimezzi i tempi di calcolo BF inclusa..non vedo l'ora!!!!!! :!:
Perché non scarichi la beta? l'ultimo aggiornamento pubblico è molto stabile e a parte alcune cose ancora da sistemare sul RT GPU per il resto funziona quasi tutto oramai. Tra l'altro a brevissimo credo renderanno disponibile una beta completa di denoiser, che per il render brute force sarà una manna. Ti confermo che il BR è utilizzabile in moltissime circostanze ora, tant'è che è il motore di default. Appena posso posto un video.
stewee

Post by stewee »

Ciao Sirio, beh, non avevo scaricato la beta perchè qui da qualche parte mi sembrava avessi detto che non era molto stabile, oltre ad aver avuto altri feedback sul altri forum, però se mi dici che l'hanno stabilizzata faccio la richiesta quanto prima!
Denoiser? Immagino serva per ridurre le noise appunto, sai come funziona?..sembra molto, ma molto interessante!!!!
Anto3D

Post by Anto3D »

Ciao bella composizione. Bel rendering. Se sei un amante del BF + LC la nuova versione di Vray x c4d ti renderà un uomo felice. Io la sto usando da un po. E Tralasciando i vari bug e le cose che non funzionano... la nuova rel sarà eccezionale quando nel 2026 funzionerà perfettamente. I miei vecchi preset erano da cestinare ed ho passato più di un giorno a capire come oggi quel o quell'altro valore sia molto più rilevante del passato in termini di resa e tempo.
stewee

Post by stewee »

Grazie Anto. Infatti la sto aspettando con molta ansia la nuova versione e ho pure fatto la richiesta per la Beta, ma non è arrivato ancora nulla. E' già passata una settimana. :(
Ma tu sei sei un Beta tester ufficiale?
  • Advertising
Post Reply