Sala scandinava.
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Sala scandinava.
-
La scena tecnicamente è ineccepibile e molto ben bilanciata...i lampadari impallano!
se levi quello in primo piano, oltre a vedere la finestra di sfondo con i riflessi che sono interessanti, ne guadagnerà il totale....
chiaramente è il mio modo di vedere!
http://www.hammerfish.it
@davidecarr, non ti preoccupare, come dicevo ho il giubbetto antiproiettili indossato.

Trovo che finalmente sei riuscito a dare buoni contrasti come ti ho scritto qualche post fa.. I tuoi lavori sai mi piacciono molto, dalla modellazione che trovo sempre ottima, i materiali, la luce, cioè tutto molto curato ma ti avevo detto che, secondo me, potresti dare una resa ancora migliore nei tuoi lavori. Qui ci sei riuscito! Comunque è una mia opinione sia chiaro! Ormai uso anch'io il linear e non riesco più a farne a meno ormai.. forse perché non mi piacciono i render "slavati" e piatti. Non so quanti esperimenti ho fatto come te per trovare il giusto equilibrio e per adesso vado di linear. Trovo sia più corretto uscire infatti con una gamma dinamica più ampia così facendo sarà più facile ottenere risultati migliori in post..

Comunque, sì, tu sei tra quelli che mi hanno convinto a passare al linear. Sentiti responsabile.

Prima andavo di Reinhard e BF, ma ora mi rendo conto che è molto meglio avere a disposizione molte più informazioni, tanto poi, si fa sempre presto a limarle. La questione è che sto individuando il mio settaggio ideale e sarebbe Linear + BF + Dome HDRI, solo che: già il Linear di natura porta su i tempi di calcolo, il BF, come si sa, è più lungo in quanto unbiased (e in effetti la GI non mi dà mai il minimo errore di macchie e quant'altro), mettiamoci pure una bella HDR come luce, non finisco più!!!
Sto aspettando di brutto la 3.25 perchè, a quanto pare, dicono dimezzi i tempi di calcolo BF inclusa..non vedo l'ora!!!!!!

stewee wrote:Dai, dì la verità, vuoi solo vendicare le tue piantine, come fa a non piacerti quel bel colore verde scuro penetrante e misterioso..
Comunque, sì, tu sei tra quelli che mi hanno convinto a passare al linear. Sentiti responsabile.
Te la prendi sempre con le mie e allora mi sembra giusto ricambiare!!

Riguardo al linear sono contento di sentirmi responsabile!!

Sono d'accordo che i tempi si allungano e non di poco ma guarda, io preferisco aspettare anche un'ora in più ed avere un' immagine con tanti bei riflessi e bei contrasti...

Fortunatamente non ho mai tempi stretti per consegnare un render...visto che non faccio esattamente questo per vivere, ma costruisco mobili, quindi i render sono "solo" un'attenzione in più che dedico ai miei clienti dove offro loro un lavoro finito...o quasi.. su carta.

Perché non scarichi la beta? l'ultimo aggiornamento pubblico è molto stabile e a parte alcune cose ancora da sistemare sul RT GPU per il resto funziona quasi tutto oramai. Tra l'altro a brevissimo credo renderanno disponibile una beta completa di denoiser, che per il render brute force sarà una manna. Ti confermo che il BR è utilizzabile in moltissime circostanze ora, tant'è che è il motore di default. Appena posso posto un video.stewee wrote:Sto aspettando di brutto la 3.25 perchè, a quanto pare, dicono dimezzi i tempi di calcolo BF inclusa..non vedo l'ora!!!!!!
Denoiser? Immagino serva per ridurre le noise appunto, sai come funziona?..sembra molto, ma molto interessante!!!!
https://www.instagram.com/mavia_computer_grafica
sito web:
http://www.maviacomputergrafica.it

Ma tu sei sei un Beta tester ufficiale?
-
- Advertising
FOLLOW US