Sala scandinava.
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Sala scandinava.
-
- Posts: 508
- Joined: Sat May 17, 2008 5:51 pm
- Location: carrara
Re: Sala scandinava.
La scena tecnicamente è ineccepibile e molto ben bilanciata...i lampadari impallano!
se levi quello in primo piano, oltre a vedere la finestra di sfondo con i riflessi che sono interessanti, ne guadagnerà il totale....
chiaramente è il mio modo di vedere!
http://www.hammerfish.it
Re: Sala scandinava.
@davidecarr, non ti preoccupare, come dicevo ho il giubbetto antiproiettili indossato.

Re: Sala scandinava.


Trovo che finalmente sei riuscito a dare buoni contrasti come ti ho scritto qualche post fa.. I tuoi lavori sai mi piacciono molto, dalla modellazione che trovo sempre ottima, i materiali, la luce, cioè tutto molto curato ma ti avevo detto che, secondo me, potresti dare una resa ancora migliore nei tuoi lavori. Qui ci sei riuscito! Comunque è una mia opinione sia chiaro! Ormai uso anch'io il linear e non riesco più a farne a meno ormai.. forse perché non mi piacciono i render "slavati" e piatti. Non so quanti esperimenti ho fatto come te per trovare il giusto equilibrio e per adesso vado di linear. Trovo sia più corretto uscire infatti con una gamma dinamica più ampia così facendo sarà più facile ottenere risultati migliori in post..
Re: Sala scandinava.

Comunque, sì, tu sei tra quelli che mi hanno convinto a passare al linear. Sentiti responsabile.

Prima andavo di Reinhard e BF, ma ora mi rendo conto che è molto meglio avere a disposizione molte più informazioni, tanto poi, si fa sempre presto a limarle. La questione è che sto individuando il mio settaggio ideale e sarebbe Linear + BF + Dome HDRI, solo che: già il Linear di natura porta su i tempi di calcolo, il BF, come si sa, è più lungo in quanto unbiased (e in effetti la GI non mi dà mai il minimo errore di macchie e quant'altro), mettiamoci pure una bella HDR come luce, non finisco più!!!
Sto aspettando di brutto la 3.25 perchè, a quanto pare, dicono dimezzi i tempi di calcolo BF inclusa..non vedo l'ora!!!!!!

Re: Sala scandinava.
stewee wrote:Dai, dì la verità, vuoi solo vendicare le tue piantine, come fa a non piacerti quel bel colore verde scuro penetrante e misterioso..
Comunque, sì, tu sei tra quelli che mi hanno convinto a passare al linear. Sentiti responsabile.
Te la prendi sempre con le mie e allora mi sembra giusto ricambiare!!



Riguardo al linear sono contento di sentirmi responsabile!!


Sono d'accordo che i tempi si allungano e non di poco ma guarda, io preferisco aspettare anche un'ora in più ed avere un' immagine con tanti bei riflessi e bei contrasti...

Fortunatamente non ho mai tempi stretti per consegnare un render...visto che non faccio esattamente questo per vivere, ma costruisco mobili, quindi i render sono "solo" un'attenzione in più che dedico ai miei clienti dove offro loro un lavoro finito...o quasi.. su carta.

Re: Sala scandinava.
Perché non scarichi la beta? l'ultimo aggiornamento pubblico è molto stabile e a parte alcune cose ancora da sistemare sul RT GPU per il resto funziona quasi tutto oramai. Tra l'altro a brevissimo credo renderanno disponibile una beta completa di denoiser, che per il render brute force sarà una manna. Ti confermo che il BR è utilizzabile in moltissime circostanze ora, tant'è che è il motore di default. Appena posso posto un video.stewee wrote:Sto aspettando di brutto la 3.25 perchè, a quanto pare, dicono dimezzi i tempi di calcolo BF inclusa..non vedo l'ora!!!!!!
Re: Sala scandinava.
Denoiser? Immagino serva per ridurre le noise appunto, sai come funziona?..sembra molto, ma molto interessante!!!!
Re: Sala scandinava.
https://www.instagram.com/mavia_computer_grafica
sito web:
http://www.maviacomputergrafica.it
Re: Sala scandinava.

Ma tu sei sei un Beta tester ufficiale?
-
- Advertising
FOLLOW US