content browser

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
enzo_87

content browser

Post by enzo_87 »

Ciao a tutti ragazzi.
nuovo lavoro e nuova libreria da fare.
nessun problema su come salvare i miei modelli e materiali ma...siccome sto notanto che molto spesso devo fare un update dei miei modelli in quanto vengono apportate mogliorie e modifiche, esiste un modo per evitare di cancellare ogni volta il modello e reinserirlo nella libreria.
starei pensando agli xref, ma non so se funzionano col il content browser.
mi sarebbero comodi appunto perché modificando l-originale mi si aggiornano automaticamente gli altri.

grazie mille
masterzone
Site Admin

Re: content browser

Post by masterzone »

da esperienze che ho sentito in giro, gli Xfref fanno più danni della grandine :lol:
Lascia stare credimi....fai a mano :)
enzo_87

Post by enzo_87 »

porc....
cacchio... mi sarebbero stati davvero utili, anziche modificare ogni volta la libreria e i progetti ogni volta
enzo_87

Post by enzo_87 »

scusa se rompo ancora, ma sto optando per inserire volta per volta gli xref, mi risulta piu comodo per ora visto che devo apportare modifiche continue, quindi mi modifico la referenza e aggiorno.

leggendo la guida ho scoperto che posso comunque modificare parametri, gerarchia ecc ecc nel progetto, quindi perfetto.

pero' non capisco bene la differenza tra il PSR absolut e relativ, o meglio...capisco cosa dice la guida, ma non capisco come devo comportarmi.

nel mio caso specifico, sto lavorando su un mobile il quale ha una parte di esso che a volte richiede di essere specchiata.
avevo gia il mio xref nel progetto, sono andato a modificare la referenza raggruppando le parti che dovranno essere specchiate e salvando.
torno nel mio progetto e faccio il reload, ma devo farlo in absolut o relative?
io ho capito che le modifiche che faccio in absolut non vengono sovrascritte mentre quelle in relative vengono aggiunte...ma se modifico la potenza di una luce nel progetto , quindi non la referenza, e poi modifico ad esempio la gerarchia della referenza...se faccio il reload in absolut o relative cosa cambia?
  • Advertising
Post Reply