Sweep e poligoni neri.

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
ely

Sweep e poligoni neri.

Post by ely »

Ciao ragazzi, ho un problema con lo strumento SweepNurbs e cercando nel sito non ho trovato molto a riguardo. Vi allego un'immagine per farvi capire cosa succede.

Si tratta di un'operazione molto semplice, ovvero far correre una determinata sezione lungo una Spline per avere una determinata boiserie, solo che in corrispondenza degli anngoli convessi della mesh mi compaiono dei poligoni neri molto fastidiosi. Come posso risolvere?
Vi allego anche il file eventualmente.

Grazie a tutti.
Attachments
profilo.zip
(75.01 KiB) Downloaded 94 times
profilo.JPG
cappellaiomatto
Moderatore

Re: Sweep e poligoni neri.

Post by cappellaiomatto »

Ciao devi lavorare sulla distribuzione dei punti della spline percorso.
Essendo una curva accentuata se metti troppi punti la sweep interseca i poligoni
devi trovare il giusto compromesso tra definizione della sweep e intersecamento dei poligoni
Attachments
1.jpg
ely

Post by ely »

Ok, grazie cappellaio. Quindi, se avessi una vista piuttosto ravvicinata della struttura e quindi ci fosse le necessità di più dettaglio non mi resterebbe che il box modelling e HyperNurbs?
cappellaiomatto
Moderatore

Post by cappellaiomatto »

si esatto

considera che se avessi bisogno di più definizione puoi utilizzare la base della sweep esplodi e passi in box modeling e aggiungi tagli e metti in hyper
  • Advertising
Post Reply