Superficie di suddivisione killer

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
niccolò.arzocco

Superficie di suddivisione killer

Post by niccolò.arzocco »

Buongiorno a tutti
Chiedo a qualcuno se le conclusioni che ho tratto sono corrette.
Stavo impazzendo perché, dopo poche settimane dall'acquisto della mia nuova workstation ho notato che negli ultimi progetti i rendering mi davano dei tempi biblici.
ho controllato che i driver fossero aggiornati e ho pensato di chiedere assistenza. poi, per sbaglio ho lanciato un render senza attivare la superficie di suddivisione applicata a un gruppo contenente 14 elementi (un divano e i cuscini) e sembra andare meglio.
qualcuno sa se le prestazioni di rendering usando corona possano essere influenzate dalla superficie di suddivisione ?
Grazie a tutti!!!
Anto3D

Re: Superficie di suddivisione killer

Post by Anto3D »

niccolò.arzocco wrote: Sat Mar 06, 2021 9:07 am Buongiorno a tutti
Chiedo a qualcuno se le conclusioni che ho tratto sono corrette.
Stavo impazzendo perché, dopo poche settimane dall'acquisto della mia nuova workstation ho notato che negli ultimi progetti i rendering mi davano dei tempi biblici.
ho controllato che i driver fossero aggiornati e ho pensato di chiedere assistenza. poi, per sbaglio ho lanciato un render senza attivare la superficie di suddivisione applicata a un gruppo contenente 14 elementi (un divano e i cuscini) e sembra andare meglio.
qualcuno sa se le prestazioni di rendering usando corona possano essere influenzate dalla superficie di suddivisione ?
Grazie a tutti!!!
Come tutti i motori di render
immobiliare

Re: Superficie di suddivisione killer

Post by immobiliare »

Ciao Niccolò!! Esatto! e' un errore che ho fatto anche io, la superficie di suddivisione è un deformatore che ti alleggerisce il progetto, nel senso che non vai a modificare irrimediabilmente un oggetto!è molto comodo, ma fai attenzione a non applicarla a caso, soprattutto a oggetti che sono formati da molti poligoni, rischi di fare crashare il programma!!!
  • Advertising
Post Reply